Polvere: usa il trucco dell’hotel, non lo farai per moltissimo tempo!

Ecco alcuni consigli per eliminare dalla vostra casa la polvere. Allora cosa state aspettando? Leggiamo insieme questo articolo.

Eliminare la polvere dai mobili non è una cosa molto semplice: anche se pulite tutti i giorni, i granelli si poseranno sempre lì sopra.

Ma con l’articolo di oggi proveremo a darvi alcuni consigli per eliminarla e non farla comparire per diversi giorni.

Polvere: ecco come eliminarla
Polvere: ecco come eliminarla (Pixabay)

Esistono diversi prodotti in commercio, ma che alle volte sono non svolgono il loro lavoro. Infatti, in questo modo avremo sia una perdita di tempo che di denaro.

Ne esiste uno però che in grado non solo di levare la polvere, ma anche di prevenirla. E almeno per un po’ di giorni, non dovremmo preoccuparci di spolverare.

Polvere: ecco come eliminarla

Sicuramente alcuni di voi la conosceranno già e la useranno: stiamo parlando della Glicerina. Alla fine si stratta di un prodotto sia economico che molto pratico, dato che può essere utilizzato per rimuovere la polvere dalle aree verniciate così come da tutte le superfici, come ad esempio gli specchi.

Come riporta il sito trucchidellanonna.com, la glicerina, alla fine, permette di rivestire la superficie con uno strato invisibile e quasi impermeabile alla polvere.

Ma come si deve utilizzare questo prodotto? Basteranno poche gocce, che dovranno essere diluite in un litro d’acqua: in questo modo, si eliminerà la polvere – almeno per alcuni giorni.

Quello che dovrete fare è immergere un panno in questa miscela che avrete creato e poi basterà farlo asciugare prima di andarlo a passare sulla superfice che si dovrà pulire.

Ma se invece dovete trattare i vostri pavimenti in parquet e laminato, dovrete fare in questo modo, ovvero diluire alcune gocce di glicerina in un secchio d’acqua e poi passerete a lavare il pavimento con essa.

Polvere: ecco come eliminarla
Basteranno poche gocce di glicerina diluite in acqua per eliminare la polvere (Pixabay)

Anche se la glicerina è un ottimo espediente per ritardare la comparsa della fastidiosa polvere, si dovrebbe in ogni modo adottare alcune abitudini che possono aiutare alla riduzione delle polveri.

Potreste provare a considerare l’installazione di tapparelle per ridurre la presenza di polvere; oppure dovreste utilizzare dei panni in microfibra: infatti, lo sporco e la polvere si “attaccano” più facilmente a questo tipo di panno.

E voi conoscevate questo trucco per eliminare così a lungo la polvere?

Impostazioni privacy