Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti

Scopriamo insieme come possiamo risolvere questo particolare problema in pochissimo tempo e senza troppa fatica.

Tra le varie pulizie che devono essere fatte in casa quella più pesante e faticosa è togliere il calcare che possiamo trovare nella nostra doccia o nei vari rubinetti di casa, perchè ci vuole olio di gomito, come si dice.

Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti
Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti

Ma noi oggi vi veniamo incontro e vi vogliamo svelare un particolare trucco su come farlo in modo veloce e rapido, ma soprattutto senza alcun tipo di fatica particolare, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo al sodo!

Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti

Il trucco è solamente nel cercare o meglio nell’utilizzare il prodotto giusto per rimuovere tutto il calcare che possiamo trovare, ma non servono mille prodotti, ne basta uno molto semplice ed economico che tutti noi abbiamo in casa, sempre.

Per rimuovere il calcare che fa quella brutta patina bianca nasce solamente quando l’acqua ha molto calcio o magnesio, e spesso, soprattutto nella doccia capita che smetta di funzionare il soffione, o che esca meno acqua.

Ma come possiamo rimediare velocemente? Mettete un po’ di schiuma da barba sopra, e poi strofiniamo un po’, dopo aver risciacquato vedrete un risultato incredibile, sarete completamente senza parole.

Questo metodo va bene anche per i gioielli, ma non per le pietre preziose e tutto tornerà assolutamente come nuovo, senza utilizzare prodotti chimici che fanno male a noi e all’ambiente dove viviamo.

Non abbiamo la schiuma da barbara? Utilizziamo l’aceto di vino bianco, ha lo stesso identico potere igienizzante e lucidante, oppure anche il bicarbonato che pulisce e va benissimo anche per i tubi e per gli scarichi.

Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti
Calcare addio: il trucco per farlo in 5 minuti

Tutto tornerà perfettamente lucido come quando appena comprato senza aver faticato troppo ed aver utilizzato prodotti chimici, possiamo anche creare una sorta di crema per pulire le piastrelle e simili mettendo un bicchiere di bicarbonato in polvere, 2 bicchieri di acqua ed il succo di mezzo limone in una bacinella.

Mescoliamo il tutto ed aiutiamoci con una spugna per dove vogliamo metterlo, poi lasciamo in posa per circa 20 minuti e noterete l’effetto bomba, sembrerà un piano appena comprato, ne siamo assolutamente certi!

E voi conoscevate questi trucchi che ci fanno risparmiare tempo e fatica per pulire o meglio, per togliere il calcare?
Impostazioni privacy