Meteo per il ponte: prepariamoci non è come pensiamo

Stai pensando di partire per il ponte dei santi? Attenzione, prima di prenotare dai un occhiata al meteo. Scopriamo nel dettaglio come sarà il tempo in questi giorni di festa.

Il ponte di Halloween è sempre più vicino, ma attenzione, prima di prenotare le vostre vacanze vi consigliamo di dare un’occhiata al meteo. A quanto sembra il tempo non sarà dalla nostra parte durante questa festività. Andiamo a scoprire cosa ha rivelato Mario Giuliacci, in un’intervista rilasciata a Fanpage.

meteo ognissanti
meteo ognissanti: ecco come sarà il tempo durante il ponte

Qualche giorno fa Mario Giuliacci ha svelato come sarà il tempo per il ponte di Ognissanti. Se in questo periodo il caldo è stato a dir poco estivo, nei prossimi giorni potremmo entrare finalmente nell’inverno.

In ogni modo, il sole in alcune regioni sarà presente, mentre in altre le temperature inizieranno a cambiare. Per questo motivo, consigliamo di leggere attentamente l’articolo prima di inciampare in spiacevoli sorprese. Ma andiamo a scoprire cosa dice il meteo.

Siete curiosi di scoprire cosa succederà? Vediamolo insieme.

Meteo: ecco come sarà il tempo durante il ponte

Il mese di ottobre è stato caratterizzato da lunghe giornate di sole, infatti per il momento sulla nostra penisola non si sono ancora verificate piogge e temporali forti. Recentemente, il colonnello Mario Giuliacci, ha svelato in una lunga intervista a Fanpage quali saranno le previsione per il ponte di Ognissanti.

Il giornalista ha quindi confermato che il caldo anomalo continuerà fino alla fine di ottobre, più precisamente si parla di ben 5/7 gradi al di sopra della media stagionale. Ma attenzione, mentre al sud farà davvero molto caldo, al nord si inizierà ad avvertire un leggero freddo.

meteo ognissanti
Ponte di Halloween: ecco il meteo di questi giorni di festa

Al Nord si arrivare a temperature massime di 22 gradi, al centro si manterrà il clima tra i 22 e i 24 gradi e al sud si toccheranno i 25 gradi. Inoltre, Giuliacci ha fatto capire che in realtà questo è un bel problema per il nostro paese. Infatti, generalmente ad ottobre e a novembre si presenta il periodo delle piogge, ma fino ad oggi non si è ancora vista una goccia di acqua.

Purtroppo, questo fatto rischia di far morire la vegetazioni e di non far crescere piante, frutta e verdura. Probabilmente, già da metà novembre le cose dovrebbero cambiare. Per scoprire cosa accadrà non ci resta che aspettare le prossime previsioni. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy