Bonus affitto: famiglie pazze di gioia per il nuovissimo aiuto che si cumula con l’altro

Oggi per le famiglie andare avanti diventa veramente molto duro.

Ma vediamo come un nuovissimo bonus sugli affitti possa arrivare ad aiutare concretamente proprio le tante famiglie italiane che devono sostenere questa spesa.

ANSA

La spesa per l’affitto può essere veramente pesante per una famiglia ma quando l’inflazione arriva al 12%, questa spesa arriva a crescere tantissimo e diventa un peso molto forte che una famiglia può trovarsi realmente in difficoltà ad affrontare.

Bonus aggiuntivo sull’affitto

Proprio per questo un bonus sull’affitto risulta oggi particolarmente prezioso e particolarmente utile.

Pixabay

L’inflazione secondo gli ultimi rilevamenti è arrivata addirittura al 12% e questo significa che tutte le spese per le famiglie italiane crescono in maniera folle. Infatti sono proprio tutte le varie spese che gli italiani mettono in campo a crescere tanto ma purtroppo ad aumentare di costo sono anche gli affitti. Anche se si parla sempre delle bollette, in realtà anche pagare l’affitto diventa difficilissimo per le famiglie italiane. Se addirittura addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare la bolletta nel mese di ottobre la situazione sul fronte degli affitti è anche molto dura. Infatti gli affitti sono aumentati tantissimo di prezzo e di conseguenza per tante famiglie pagare diventa complesso e la situazione rischia di diventare una vera e propria emergenza sociale.

I nuovi bonus

Ma proprio sugli affitti arrivano dei bonus che possono essere particolarmente preziosi per le famiglie perché oggi le famiglie in difficoltà sono veramente troppe e c’è un bisogno estremo di aiuti sociali forti. Come sappiamo lo stato eroga un bonus affitti ma che ha determinate condizioni e che comunque si applica solo ai più giovani. Ma adesso arrivano dei bonus affitti cumulabili con quello statale che possono offrire una vera possibilità di salvezza a tante famiglie italiane. Come sappiamo i bonus sociali più forti e più utili in questa dura la situazione economica sono messi in campo proprio dagli enti locali e infatti questi due bonus per gli affitti di casa arrivano proprio dagli enti locali.

Aiuti importanti alle famiglie

Il primo bonus viene dal comune di Buccinasco e il sostegno arriva a 1.500 euro ed equivale proprio ad un massimo di quattro mensilità. Questo bonus è a disposizione delle famiglie fino a €20.000 di ISEE e il canone annuo minimo deve essere di 3.600€. Ma è anche il comune di Padova a mettere in campo un bonus per gli affitti che può essere particolarmente prezioso. Ma per le famiglie è importante capire come questi bonus sugli affitti o anche sulla spesa al supermercato oggi vengono messi in campo proprio dalle amministrazioni locali, quindi è proprio ai bandi dei comuni o delle province che bisogna guardare per capire quali aiuti possano effettivamente arrivare alle famiglie più in difficoltà.

Impostazioni privacy