Bollo, assicurazione, pezzi di ricambio: festa di risparmio con i nuovi bonus auto

Avere un’auto oggi è una fortissima stangata perché proprio l’inflazione è salita al 12% e sta rendendo la vita impossibile alle famiglie italiane.

Oggi per le famiglie andare avanti è sempre più dura perché con le spese che aumentano mediamente del 12% è chiaro che sono troppe le famiglie che non ce la fanno.

ANSA

Ma sono proprio le spese per l’auto ad essere particolarmente forti e tanti Italiani non sanno più riuscendo a pagare gli ingenti costi che avere un’automobile purtroppo comporta. Come sappiamo le spese per le bollette ma anche quelle per i mutui sono salite tantissimo mettendo le famiglie italiane in forte difficoltà.

Festa di aiuti sull’auto

Ma una vera grande stangata è proprio possedere un’automobile.

Pixabay

Infatti avere un’automobile comporta avere tantissime spese ma proprio i nuovi aiuti sul fronte dell’auto possono essere una salvezza. Innanzitutto un primo forte aiuto arriva per quanto riguarda il bollo dell’auto. Infatti sul bollo dell’auto si può ottenere un risparmio addirittura del 20% pagandolo con domiciliazione sul conto corrente bancario oppure postale. Addirittura tre categorie di auto sono proprio escluse dal pagamento del bollo. Queste tre categorie sono quelle delle auto elettriche, quella delle auto d’epoca e quella delle auto coperte dalla legge 104.

Si può risparmiare su tutto

Ma un nuovo forte aiuto arriva anche sul fronte dei pezzi di ricambio e dell’assicurazione auto. Infatti l’assicurazione automobilistica e i prezzi di ricambio arrivano a far spendere tantissimo gli automobilisti italiani. Oggi gli automobilisti italiani più furbi per riuscire ad abbattere questi costi hanno a disposizione proprio particolari siti Internet. Infatti ci sono i siti internet che consentono di confrontare a colpo d’occhio le varie assicurazioni e di scegliere la polizza più economica e si può arrivare a spendere anche il 50% in meno.

Risparmio forte su pezzi di ricambio e doppio bonus governativo

Ma lo stesso discorso vale anche per i pezzi di ricambio. Scegliendoli online sulle apposite piattaforme si può arrivare ad ottenere degli sconti fortissimi e proprio per questo oggi gli italiani si stanno orientando in questa direzione. Ma rimangono sempre attivi i bonus 7500€ per l’acquisto delle auto elettriche e il bonus retrofit da 3500 euro per chiunque sceglie di sostituire il vecchio motore della sua automobile con un moderno motore elettrico.

Impostazioni privacy