Panettoni: ecco i migliori da comprare!

Svelata la classifica dei vincitori del Campionato del Mondo del Panettone: ecco quali sono i migliori da comprare

Avete voglia di mangiare un ottimo panettone a Natale? Beh è appena arrivata la lista dei migliori pasticceri che anche quest’anno hanno partecipato alla nominata edizione deò Campionato del Mondo del Panettone ideato e organizzato dalla FIPGC, Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

Il panettone affonda le sue origini in Lombardia ma da anni è diventato n prodotto di eccellenza in tutta la penisola. Quest’anno a vincere il campionato sono state tre pasticcerie del sud ma scopriamo insieme quali sono.

panettoni
ecco i migliori panettoni da comprare quest’anno

Miglior panettone del’anno: 66 pasticceri in gara

Come già detto in precedenza ad avere la meglio nella classifica del 2022, sono stati principalmente i maestri pasticceri del Sud: ben tre panettoni premiati su sei sono campani. La competizione si è svolta al Catello Ducale Orsini di Fiano Romano (Roma) e a questo evento si sono presentati circa 66 pasticceri sia italiani che internazionali per realizzare il miglior panettone dell’anno. Una competizione che vede protagonisti davvero i più nominati pasticceri del mondo, compreso il Giappone. Ma chi ha avuto la meglio?

panettone
ecco i migliori panettoni di quest’anno
Impostazioni privacy