Gas addio per sempre con la stufa elettrica ma se sbagli a posizionarla è una stangata

Oggi le famiglie fanno di tutto per risparmiare sulla terribile bolletta del gas.

Gazprom ha chiuso i rubinetti del gas nei confronti dell’Italia e quindi oggi energia e gas costano una cifra veramente spropositata.

Pixabay

Le famiglie in questo periodo stanno cercando tutti i trucchi per risparmiare perché le bollette del gas sono aumentate del 60% nell’ultimo mese.

Gioia col risparmio energetico

Per le famiglie quindi oggi risparmiare non è più una questione di buon senso o di rispetto dell’ambiente ma è proprio una vera e propria questione cruciale.

ANSA

Con l’arrivo delle basse temperature la questione del gas diventa veramente drammatica. Infatti sia i singoli cittadini che anche le aziende stanno cercando di capire come fare a riscaldare i loro ambienti senza spendere tantissimo per quanto riguarda il gas. Infatti terribili costi del gas sono considerati come costanti nei prossimi mesi e quindi trovare il modo di riscaldarsi spendendo poco è veramente importante. una stufa elettrica può essere un prezioso alleato di risparmio. Infatti una stufa elettrica messa proprio dove serve certamente non riscalda tutta la casa ma può riscaldare le zone che effettivamente servono con un forte risparmio.

I trucchi per risparmiare con la stufa

Per utilizzare bene la stufa elettrica il primo trucco importante è quello di regolare la giusta potenza. Infatti è inutile regolare una potenza troppo alta che poi sarebbe solo uno spreco. Un secondo trucco è quello di non posizionare la stufa vicino a qualcosa che possa ostacolarla ma soprattutto che possa ostacolare il flusso dell’aria. Infatti la stufa deve essere posizionata in una maniera tale che il flusso dell’aria sia libero e che quindi non ci siano divani o tavolini a bloccarlo.

Così puoi risparmiare tanto

Ma un altro trucco veramente fondamentale per posizionare la stufa elettrica è quello che non si siano spifferi. Infatti se in una stanza ci sono spifferi d’aria tutto il lavoro fatto dalla stufa elettrica viene vanificato e di conseguenza il risparmio diventa veramente basso. Quindi quando si usa la stufa elettrica è veramente importante avere dei buoni infissi che possano evitare pericolosi spifferi. La cosa ideale sarebbe quella di avere infissi moderni che garantiscono una perfetta tenuta dell’aria ma anche se si hanno infissi vecchi si possono utilizzare profili che evitano gli spifferi dell’aria e che evitino quindi un vero e proprio spreco energetico inutile.

Impostazioni privacy