Creme antirughe: non buttare soldi, compra loro che funzionano veramente!

Volete sapere quali sono le migliori creme antirughe per la vostra pelle? Non sprecate soldi!

Pochi sanno che per scegliere un ottimo prodotto antirughe non è importante leggere sull’etichetta tale descrizione ma fare attenzione particolarmente a dei principi attivi contenenti al suo interno.  A tal proposito dopo uno studio accurato, ecco cosa si è scoperto.

creme antirughe
creme antirughe: cosa valutare all’acquisto

Pelle luminosa: fare attenzione ai principi attivi

La scienza cosmetica è continuamente alla ricerca di prodotti o meglio di agenti che migliorano l’aspetto della pelle segnata dall’età. Negli ultimi anni la cosmesi ha fatto grandi progressi proprio grazie a questo motivo.

Per avere una pelle sana e luminosa quindi con delle dovute accortezze si possono avere grandi risultati. Quello che vi basterà fare è guardare le etichette e cosa contiene la stessa crema, senza spendere cifre esagerate. Ecco cosa ci spiega la dottoressa Corinne Rigoni.

Ecco quali sono i principi attivi da controllare sulle creme

Uno dei principali principi attivi da controllare sulle etichette è il retinolo. Questo deriva dalla vitamina A e supporta il naturale ricambio cellulare riducendo lo spessore dello strato corneo, esercitando anche una azione antiossidante. Di conseguenza con il tempo riduce drasticamente le rughe del viso. Altro principio importante è la vitamina C. Questa è ricca di antiossidanti ed è considerata uno dei migliori ingredienti per la pelle matura. Infatti, ammorbidisce la pelle.

creme antirughe
Creme antirughe: non buttare soldi, compra loro che funzionano veramente!

Non meno importanti sono Acidi esfolianti. Si chiamano AHA e BHA e sono sostanze chimiche, spesso derivate dalla frutta. Lo stesso vale anche per i peptidi, questi stimolano la produzione di collagene della pelle.

Anche la Quenzima Q10 è fondamentale, questo ingrediente permette la riduzione delle rughe. Infine, abbiamo la rosa caninca. Ricca di vitamine A e C rende meno marcate le linee sottili delle rughe e agisce in profondità. Insomma, come già detto in precedenza per avere una pelle più elastica e con meno rughe  vi basterà semplicemente fare attenzione ai contenuti della crema che state per acquistare, senza spendere molto denaro.

Per tutte le altre news continuate a seguirci su radio 7

Impostazioni privacy