Soldi per l’affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva

Scopriamo questo interessante bonus che sta per arrivare a chi è rivolto e se tutti lo possono utilizzare veramente.

Moltissimi italiani non hanno un casa di proprietà e sono quindi in affitto ma in questo momento è anche difficile riuscire ad essere puntali con i pagamenti dato che aumenta qualsiasi cosa.

Soldi per l'affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva
Soldi per l’affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva

E’ di queste ultime ore, però, la notizia che sta per rendere felici molte famiglie perchè si parla di un particolare bonus, cerchiamo di capire meglio insieme tutte le informazioni che ci sono.

Soldi per l’affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva

Come possiamo immaginare pagare l’affitto è una delle maggiori spese che incide sul budget della nostra famiglia, in modo particolare se abbiamo figli, ma in alcuni comuni si sta pensando ad un modo concreto per aiutare chi è in difficoltà.

Si perchè non per tutti, in questo momento particolare che stiamo vivendo, è così scontato riuscire a pagare l’affitto, ecco quindi che un comune del nord ha deciso di fare qualcosa di molto concreto.

Stiamo parlando di Milano, o meglio del comune di Buccinasco che ha creato un bando per un contributi straordinario per l’affitto, stanziando ben 40mila euro per le persone che hanno un problematica seria.

Il sostegno, come possiamo leggere anche su Proiezionidiborsa può arrivare, in alcuni casi anche a 1500 euro ed ovviamente cerca di contrastare il problema dell’insoluto e del possibile sfratto.

Ma quali sono i requisiti che dobbiamo avere per richiederlo? Il nostro ISEE deve essere inferiore a 20mila euro e dobbiamo essere residenti da almeno un anno in un alloggio del libero mercato.

Il nostro canone all’anno deve essere, come minimo di 3.600 euro, al netto del condominio, ma ci sono delle esclusioni per chi abita nelle case popolari o di proprietà della Regione Lombardia, tranne che per i separati/divorziati.

Le domande devono essere presentate entro le 21 del 21 novembre 2022 tramite PEC oppure direttamente in comune, ma non è solamente questo l’aiuto che si può richiedere, anche il Comune di Padova ha fatto una cosa simile.

Ovvero ha emesso un bando per i contributi del FSA 2022 con riferimento al canone del 2021 che siano ovviamente registrati, anche in questo caso il proprio ISEE deve essere inferiore a 20.000 euro.

Soldi per l'affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva
Soldi per l’affitto? Arriva il bonus, ecco dove e quando! Evviva (pixabay)

Si possono chiedere per appartamenti che rientrano nelle seguenti categorie, ovvero A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e A/11, se non si è italiani è necessario avere il permesso di soggiorno e per tutti ci deve essere l’assenza di condanne o problemi con la Giustizia.

In questo caso è possibile presentare la propria domanda anche tramite il CAAF entro l’8 novembre.

Come per tutte le cose se siete interessati a questi due bandi vi consigliamo di chiedere al vostro centro di riferimento tutti i dettagli per verificare se potete accedervi

 

Impostazioni privacy