Charlene di Monaco: sai quanto costa la scuola dei gemelli? Da non credere

Cifre incredibili e mai viste. Sai quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco? Ecco gli importi

Torna a far parlare di sé Charlene di Monaco. La consorte del principe Alberto è stata spesso al centro della scena e del gossip per via della sua assenza in molte occasioni pubbliche.

(Quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco/Ansa)

Tuttavia, questa volta sono i suoi figli ad essere protagonisti. Iniziato il periodo scolastico, infatti, sono in molti a chiedersi a quanto ammontano le spese per la loro istruzione. Sai quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco? Cifre mai viste.

Ecco quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco

Da alcune settimane la bellissima Charlene di Monaco ha ripreso i suoi impegni ufficiali nella famiglia reale. La principessa è stata per molto tempo lontana dal palazzo e dalla vita pubblica, scatenando ipotesi controverse e grande preoccupazione tra i sudditi.

Dopo aver passato un po’ di tempo in Sudafrica, il suo Paese d’origine, sembra che la principessa sia tornata nel Principato, riprendendo in mano la sua vita. Ad aprile scorso, infatti, una foto di famiglia ha certificato il ritorno della principessa in Europa.

Ma è stata un’altra foto, quella pubblicata a settembre, a generare tenerezza e gioia. La bella principessa è stata infatti fotografata insieme a suo marito e i suoi figli al loro primo giorno di scuola. I bambini indossavano la stessa uniforme scolastica e sembravano piuttosto emozionati. I due hanno compiuto 7 anni e sono cresciuti velocemente. Ma in moli si chiedono quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco.

(Quanto costa la scuola dei gemelli di Charlene di Monaco)

I due piccoli frequentano la scuola elementare François d’Assise-Nicolas Barré e sono al loro secondo anno. Si tratta di un istituto piuttosto vicino al Palazzo reale ed è composta dall’unione di due istituzioni educative cattoliche private, ovvero il Saint-Maur e il Collegio Francescano.

Ovviamente, si tratta di una scuola particolarmente facoltosa e accessibile a fronte di una retta piuttosto alta. Il costo della frequentazione, però, è differenziato tra coloro che sono residenti nel Principato e chi invece non lo è. I primi hanno infatti diritto ad un’agevolazione sul costo della rata, la quale cresce con l’aumento del livello scolastico. Dunque, il costo della scuola dei gemellini di Charlene di Monaco si aggira attorno a 283€, costo che aumenterà fino a 508€ fino all’ultima classe superiore.