Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti

Scopriamo insieme se effettivamente è un bene, oppure no utilizzare il balsamo dopo lo shampoo per i nostri capelli.

Moltissime donne, in modo particolare con i capelli grassi non rinunciano mai ad un dettaglio quando li lavano, stiamo parlando del balsamo, ma è veramente necessario oppure si può evitare?

Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti
Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti (pixabay)

Cerchiamo di capire insieme che cosa succede e se possiamo saltare questo passaggio, o magari cosa possiamo fare se abbiamo i capelli grassi per togliere un po’ dell’aspetto untuoso che possono avere.

Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti

Ma l’utilizzo del balsamo è effettivamente utile in questo senso oppure no? Stando a quello che viene detto da moltissimi parrucchieri, lo scopo principale del balsamo è idratare i nostri capelli e nutrirli.

Possiamo anche riequilibrare il normale ph, oltre che a districare i nodi, se magari abbiamo dei capelli lunghi e proteggere la cuticola del nostro capello, che può essere stressata per mille motivi.

Quindi, anche se abbiamo i capelli che tendono al grasso velocemente è assolutamente consigliato applicare il balsamo, forse se non trovi un reale beneficio è solamente perchè non hai trovato quello giusto per te.

Diciamo che mettere il balsamo, dopo aver lavato i capelli, sarebbe una buona cosa per tutti, ed alcuni tipi di capelli, poi, non dovrebbero mai rinunciarci, stiamo parlando dei ricci, o di quelli ondulati e dei capelli tendenti al ruvido.

Ma ci sono anche alcune tecniche alternative che ci possono evitare il passaggio del balsamo, come il co-wash, ovvero il lavaggio condizionante, quindi utilizzare al posto dello shampoo lo stesso balsamo e poi risciacquare con abbondante acqua, lo conoscevate come metodo?

Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti
Balsamo: digli addio! Ecco la risposta degli esperti (pixabay)

Oppure tutte le persone che applicano in modo costante maschere per capelli o creme condizionanti, quindi che dedicano molto tempo anche in posa per far assorbire questo prodotto ai capelli.

Chiediamo sempre consiglio al nostro parrucchiere di fiducia che ci saprà assolutamente consigliare la soluzione migliore per noi e che non ci farà sprecare troppo tempo, dato che è sempre poco, quando ci laviamo i capelli.

Ma siamo certi che una volta trovata la formula che più si addice al vostro capello questi risulteranno lucenti e bellissimi con poca fatica, tutto stà nel trovare la combinazione giusta per noi, come in moltissime cose, quindi si il balsamo è assolutamente consigliato per tutti!

 

Impostazioni privacy