Calamite sul frigorifero? Non lo fare, ⛔ potresti danneggiarlo per sempre

Scopriamo insieme per quale motivo è meglio non mettere sul nostro amato frigorifero le calamite che tutti noi abbiamo come ricordi.

Confessiamolo è il regalo più gettonato quando andiamo in qualche posto nuovo, tutti noi a casa ne abbiamo moltissime poi ci sono persone che le collezionano proprio e quindi ne hanno un numero ancora maggiore.

Calamite sul frigorifero? Non lo fare, motivo shock!
Calamite sul frigorifero? Non lo fare, motivo shock!

Le calamite poi sono carine perchè mettono allegria, sono colorate e simpatiche, e poi il frigorifero è il posto ideale dove metterle ha una superficie metallica molto grande, quindi cosa c’è di sbagliato?

Calamite sul frigorifero? Non lo fare, motivo shock!

Possono essere di ogni forma e dimensione, ci sono quelle piccoline che possiamo usare anche per tenere un piccolo appunto, oppure ci sono quelle con le forme del posto, ma anche piccole immagine personalizzate che ci scaldano il cuore.

Cerchiamo di capire se è una cosa che non va mai fatta oppure ci sono alcune piccole eccezioni, anche perchè sarebbe triste non vedere tutte quelle immagini di posti colorati, oppure appunti che abbiamo, non credete?

In realtà il consiglio è solamente per chi ha un elettrodomestico di ultimissima generazione, ovvero quelli che hanno anche il touchscreen, proprio come i nostri cellulari e con il tempo, per via dei campi magnetici che si creano con le calamite, si rovinano.

Ma se abbiamo un frigorifero un po’ più vecchio, quindi, siamo fortunati ci possiamo continuare a godere questa bellissima gioia per quanto riguarda tutti questi ricordi sullo sportello del nostro grande elettrodomestico.

Calamite sul frigorifero? Non lo fare, motivo shock!
Calamite sul frigorifero? Non lo fare, motivo shock!

Abbiamo invece uno di questi modelli? Ecco il nostro consiglio, comprate una lavagnetta metallica e mettetela in cucina, in questo modo potrete vedere ugualmente le vostre calamite ma senza la paura di rovinare il frigorifero.

Oppure, possiamo scegliere, cosa molto carina e nuova, una vernice magnetica, che troviamo senza alcun problema o su internet oppure nei negozi di bricolage e coprire una parete della nostra cucina.

In questo modo avremmo uno spazio a nostra disposizione molto, ma molto più grande per attaccare le calamite e quindi per rivivere ogni volta, ed aumentare sempre di più la collezione, viaggi bellissimi e ricordi che ci fanno bene al cuore!

Impostazioni privacy