🟢Whatsapp Down, la chat è inutilizzabile da questa mattina 😵‍💫

Da questa mattina l’app di messaggistica WhatsApp è praticamente down in buona parte di Italia e non da segni di ripresa.

Ci siamo sicuramente accorti tutti del problema che ha la notissima chat di messaggistica istantanea che tutti noi utilizziamo più volte al giorno ed il problema è a livello nazionale, ma cerchiamo di capire meglio insieme.

whatsapp-down-trucco-
whatsapp-down- radio7.it

Il problema va avanti da questa mattina, e WhatsApp è praticamente in down in tutta Italia, il problema è iniziato alle prime ore del mattino, ovvero verso le 9 e al momento in cui scriviamo questo articolo ancora non funziona.

Whatsapp Down, la chat è inutilizzabile da questa mattina

Infatti inviamo i messaggi e restano come non consegnati, anche se in un primo momento abbiamo provato a chiudere e riaprire l’applicazione, pensando ad un problema della nostra rete abbiamo tutti riscontrato che non era così.

Facendo un rapido giro in ufficio ci siamo subito resi conto del problema generale e non ci sono nemmeno tempistiche per la sua risoluzione, un vero e proprio bel guaio per chi utilizza questa applicazione per la vita di tutti i giorni, dallo svago al lavoro.

Sul noto sito Downdetector le segnalazioni sono numerosissime e ci sono pagine e pagine di messaggi che vengono scambiati su questo problema, non è possibile nemmeno riconfigurare i vari dispositivi collegati con whatsapp.

Unico dettaglio particolare tutti gli altri servizi di Meta, quindio Facebook ed Instagram continuano a funzionare in modo corretto, ci sono anche segnalazioni del malfunzionamento anche su Twitter.

 

Per il momento non ci sono conferme da parte del colosso di WhatsApp ma il problema sembra che non abbia colpito solamente la nostra bella penisola ma sia molto più vasto del normale, si parla anche di un problema mondiale.

Attendiamo nuove informazioni ed ovviamente anche l’utilizzo nuovamente della nostra chat di messaggistica istantanea preferito, al momento in tanti si scambiamo sms se non hanno altre piattaforme social da poter utilizzare.

Impostazioni privacy