Tacchi alti? I trucchi per non soffrire quando devi indossarli 😉

Porti le scarpe con i tacchi ma poi hai sempre dolore ai piedi? Noi oggi ti sveliamo alcuni trucchi per non soffrire.

Alla maggior parte delle donne piace mettere in occasioni particolari, anche molto spesso, i tacchi perchè ci permettono un’andatura particolare, e poi appariamo molto più sensuali, ma la cosa più importante è stare bene con noi stessi.

Tacchi alti? I trucchi per non soffrire
Tacchi alti? I trucchi per non soffrire (pixabay)

Ma può succedere che poi abbiamo un dolore ai piedi in particolare sulla pianta, per via della postura del nostro piede, e quindi poi pensiamo di non metterli più! Oggi, però vi vogliamo svelare alcuni trucchi che non vi faranno pentire della vostra scelta.

Tacchi alti? I trucchi per non soffrire

E si sono bellissimi ma molto spesso dolorosi, quindi tutte le donne dovrebbero conoscere alcuni trucchetti che possono evitare di farci stare male, noi oggi ve ne mostreremo diversi, provateli e capite qual’è che fa al caso vostro.

Sono tutte cose che troviamo, ovviamente in casa, senza dover spendere nulla in più, quindi ottimi anche per il nostro portafoglio, non trovate? Ma non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo subito.

Il primo consiglio è quello del Talco profumato, che oltre ad avere un buon odore permette al piede di aderire in modo ottimale evitando quindi, ferite al piede per via di una scorretta postura.

Possiamo anche mettere un pezzettino di Nastro bi-adesivo, questo permetterà al nostro piede di non scivolare e di non sentire dolore quando camminiamo sulle nostre bellissime scarpe con i tacchi.

Mettiamo anche della Crema Idratante, in questo modo i nostri piedi saranno protetti dai tagli dovuto all’abrasione e tutto sarà migliore per il nostro piede, oltre ad essere perfettamente idratato come il resto del corpo.

Se pensiamo che non aderiscano bene le nostre scarpe, possiamo mettere delle Solette, che ci aiutano con il numero, se magari è leggermente più grande del nostro piedino da fata.

Un consiglio utilissimo, specialmente se sono scarpe nuove, Graffiamo la suola delle scarpe, in questo modo evitiamo assolutamente di scivolare o di cadere nel bel mezzo della nostra uscita.

Tacchi alti? I trucchi per non soffrire
Tacchi alti? I trucchi per non soffrire (pixabay)

Abbiamo comprato le scarpe e vogliamo metterle subito? Non prendiamo delle Calze asciutte ma devono essere umide, in questo modo eviteremo problemi e dolori al nostro piede.

Le scarpe, invece, ci stanno troppo strette? metti al loro interno Due borse con acqua ghiacciata, queste le allargherà un pochino, ovviamente non esagerare con il tempo che le lasci dentro.

Come avete visto ci sono tanti piccoli trucchi che possiamo utilizzare per stare meglio portando i nostri adorati tacchi ed evitare di stare male, specialmente se abbiamo una serata elegante e vogliamo apparire al meglio ma non soffrire il giorno dopo!