Inquinamento, lo studio shock: fa ingrassare le donne!

L’inquinamento potrebbe essere una causa dell’aumento del peso corporeo nelle donne di mezza età. Andiamo a leggere cosa questo articolo.

Molto spesso ci si chiede come si faccia a prendere peso, anche se si sta attenti a quello che si mangia e si pratica regolarmente dello sport.

Uno studio – come riporta il sito Greenme.it – ha messo in luce una relazione che potrebbe spiegare come mai avviene questo aumento di peso, soprattutto ciò avviene nelle donne di mezza età. Andiamo a scoprire qualcosa in più all’interno di questo articolo.

Ecco cosa ha rivelato lo studio condotto dall’Università del Michigan
Ecco cosa ha rivelato lo studio condotto dall’Università del Michigan (Pixabay)

Quello che fa aumentare di peso, come è noto a tutti, sono alcuni fattori, come la sedentarietà e la cattiva alimentazione. Ma non solo questo.

Infatti, con uno studio si è stabilito che esiste una correlazione tra smog e obesità. Infatti, i ricercatori hanno studiato alcune donne di mezza età, coinvolgendo oltre 1650 donne di razza ed etnia differenti, di età compresa tra i 48 e i 50 anni, monitorate dal 2000 sino al 2008.

Ecco cosa ha rivelato lo studio condotto dall’Università del Michigan

Cosa ha evidenziato questo studio? Le donne, infatti, hanno evidenziato un aumento del peso corporeo e della massa grassa del circa 4,5%.

A confermarlo è il nuovo studio condotto dall’Università del Michigan: ci sarebbe quindi una correlazione fra l’aumento del peso e l’inquinamento.

È molto importante, anche per questo motivo, seguire una dieta equilibrata. Ma cercate di non seguire le “diete fai te”, ma di farvi seguire da uno specialista, che vi potrà aiutare a fare le scelte più giuste per voi.

Inoltre, dovreste anche fare dello sport, almeno due o tre volte alla settimana. Ma se a causa dei vostri impegni settimanali, non riusciste ad andare in palestra, potete anche camminare per circa una mezz’oretta a passo sostenuto.

Ecco cosa ha rivelato lo studio condotto dall’Università del Michigan
Ci sarebbe una correlazione fra l’inquinamento e l’aumento del peso delle donne di mezza età (Pixabay)

Come vedete, se c’è sempre una soluzione, basta trovare quella giusta per voi. Questi consigli ovviamente sono suggerimenti che vanno bene per tutti.

È molto importante- come vi abbiamo detto prima – di non fare diete fai fa te, ma cercare di recarvi da uno specialista – dietologo o dietista – che vi possa dare una lista dei cibi che potete mangiare.

E voi cosa ne pensate di questo articolo? Vi è stato di aiuto in qualche modo?

Impostazioni privacy