Fame: questi alimenti l’aumentano incredibilmente 😋

Avete spesso fame? Beh forse vi state alimentando in maniera sbagliata

Sarà capitato a tutti di dire almeno una volta più ne mangio più ho fame. Molto probabilmente questa frase l’avrete detta davanti a del cibo non proprio nutriente motivo per cui non vi da nessuna sazietà.

Spesso si mangia per noia, con la scusa di dire “ho voglia di stuzzicare qualcosa”. Beh, in questo caso, possiamo darvi qualche piccolo suggerimento sul come ammazzare la fame in maniera salutare.

fame
Fame: questi alimenti l’aumentano, incredibile

Fame: come gestirla e cosa sbagliamo

Come già detto in precedenza sicuramente vi sarà capitato di mangiare anche abbastanza e di avere sempre fame.  Molto probabilmente avrete consumato un pasto non proprio completo e di conseguenza il corpo e il cervello non sentono quel senso di sazietà.

Questo accade soprattutto con alcuni tipi di alimenti come dolci industriali ricchi di zuccheri raffinati, piatti pronti conditi con grassi ed oli vegetali non meglio specificati e presunti snack dietetici.  Pochi sanno che per riempire lo stomaco e avere un senso di sazietà vi basterà davvero poco. Ecco infatti una lista di alimenti che vi aiuteranno a mangiare poco e a sentirvi “pieni”!

Ecco la lista dei cibi da limitare

Pochi sanno che ci sono dei cibi che vanno assolutamente limitati in quanto non riempiono lo stomaco ma creano un effetto contrario. Tra questi troviamo le gomme da masticare. Infatti, dopo tempo provocano dei succhi gastrici come se si volesse digerire qualcosa che in realtà non si è assunto. Lo stesso vale anche per le bibite gassate.

fame
se hai sempre fame fai attenzione a questi alimenti

Anche i cibi con dolcificanti e polioli hanno lo stesso effetto. Infatti è meglio non esagerare con gli alimenti che contengono sostanze che terminano in “osio” e “olo” come maltitolo, sorbitolo, xilitolo, ma anche sciroppo di glucosio-fruttosio.

Chi di solito mangia, invece, cibi surgelati o precotti ha più o meno lo stesso effetto del non mangiare. In questo caso non hanno i giusti nutrienti che il nostro corpo deve assumere. Infine, fate attenzione anche con le barrette dietetiche. Non sempre sono di buona qualità, anzi quasi sempre contengono glucosio e fruttosio. Sostituitele con delle frutta.