Delle 🥘 cotolette così croccanti non le hai mai mangiate prima 🥩: provaci anche tu, vedrai che delizia 😋 per il palato

Delle cotolette così croccanti non le hai mai mangiate prima: provaci anche tu, ti assicuriamo che sarà una delizia per il palato.

Non c’è assolutamente nulla da dire: la cotoletta è uno dei piatti più antichi e ‘poveri’ della tradizione culinaria, ma tra quelli che più gode di un sapore pazzesco! Che sia quella ‘classica’ milanese, di petto di pollo o di carne, questo piatto non solo è gustosissimo, ma riesce a far felice sia grandi che piccini.

Cotoletta-milanese-radio7-23-ottobre-2022-1
Cotoletta-milanese-radio7

Se proprio recentemente vi abbiamo raccontato com’è possibile cucinare il petto di pollo completamente diverso dal solito, adesso non possiamo fare a meno di spiegarvi un piccolo ‘segreto’ della cotoletta. Anche voi impazzire per una panatura bella croccante croccante? Come darvi torto! È proprio per questo motivo che abbiamo scelto di concentrare questo nostro articolo di oggi su questo argomento e su quale sia il ‘segreto’ che rende la panatura di una cotoletta indimenticabile.

Come rendere le cotolette croccanti: è questo il ‘segreto’, da provare

Diciamoci la verità: nessuno riuscirebbe mai a dire di ‘no’ ad una bella cotoletta appena fritta! Calda, croccante e gustosa, è il pasto perfetto dopo un’estenuante giornata di lavoro. Vi siete mai chiesti, però, se sia possibile rendere la sua panatura ancora più croccante del dovuto? Per quanto cucinarla sia un vero e proprio gioco da ragazzi, non possiamo fare a meno di dire che ci sono alcuni ‘trucchetti’ che riguardano proprio la croccantezza della sua parte esterna. Siete curiosi anche voi di sapere come fare? Ci pensiamo noi a dirvi ogni cosa.

Per la vostra cotoletta, ci vorranno:

  • 2 fettine di carne (scegliete il taglio che preferite);
  • 3 fettine di pane avanzato dai giorni scorsi;
  • 1 uovo;
  • Un pizzico di sale;
  • ½ bicchiere di latte;
  • 3 cucchiai abbondante di pane grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato.

Una volta elencati tutti gli ingredienti, passiamo al procedimento:

  1. In una ciotola bella capienti, inserisci l’uovo precedentemente rotto, il latte e il pizzico di sale;
  2. Inizia a sbattere questi 3 ingredienti fino ad ottenere un composto amalgamato;
  3. Immergi le tue fettine di carne nel ‘mix’ appena fatto e lasciale riposare per qualche ora;
  4. Nel frattempo, frulla il pane ‘vecchio’, versalo in una ciotola insieme al formaggio e pane grattugiato: sarà proprio questa la panatura della tua cotoletta;
  5. Fatto questo passaggio, inizia a bagnare benissimo le fettine di carne nel condimento e passale in padella con olio piuttosto bollente;
  6. Per renderla ancora più croccante, infine, bagna nuovamente le tue fettine di carne perfettamente panate nell’uovo e, subito dopo, ancora una volta nel condimento.

È questo il segreto di una croccantezza imbarazzante: la doppia panatura!

Cotoletta-radio7-23-ottobre-2022-1
Cotoletta-radio7

Cosa aspettate? Andate a comprare anche voi delle fettine di carne e provate questo ‘trucchetto’ che vi abbiamo appena svelato: i vostri familiari ne usciranno pazzi!

Impostazioni privacy