Vestiti: così rimuovi tutte le macchie in modo facile e veloce

Ecco a voi alcuni semplici consigli per eliminare in modo definitivo le macchie dai vestiti: non ci crederete

Eliminare le macchie dai vestiti non sempre è facile. Infatti, esistono capi, soprattutto se colorati dove tali impresa è praticamente difficile. Se si hanno bambini in casa, poi. questo diventa ancora più complicato, dato che sono soliti a macchiarsi con cioccolato, sugo e colori. Ma cosa possiamo fare per togliere queste fastidiose macchioline?

vestiti
Vestiti: così rimuovi tutte le macchie in modo facile e veloce

Macchie: come eliminarle in maniera definitiva dai tessuti

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come eliminare le macchie dai vestiti. Vi basterà continuare a leggere per scoprire quei piccoli trucchetti che vi consentiranno di togliere in maniera definita ogni tipo di macchia.

Ovviamente, il metodo è differente e varia in base alla macchia da trattare. Ad esempio se dovete eliminare macchie di cioccolato, il modo migliore per eliminare il tutto è utilizzare dell’acqua tiepida 

sfruttando un detersivo spray enzimatico, ovvero quelli specifici per la rimozione delle macchie, direttamente sulla macchia. Diversamente invece è il discorso se si è stati a contatto con del grasso. In questo caso è utile mettere del borotalco sulla macchia, spazzolate bene e lasciare riposare, poi risciacquate.

Se invece dovete togliere delle macchie di vino potete usare della candeggina se si tratta di un capo bianco, mentre se è colorato vi basterà dell’acqua fredda e acqua ossigenata.

vestiti
vestiti. ecco come eliminare in maniera facile ed economica le macchie

Ruggine, inchiostro e sangue: come agire

Molto difficili da eliminare dai capi sono anche le macchie di ruggine, inchiostro e sangue. Nel primo caso ricoprite la macchia con del succo di limone e uno strato di sale. Lasciate che questo composto agisca per qualche ora dopodiché risciacquate in acqua fredda.

Nel secondo caso, invece, inumidite l’abito con un batuffolo di cotone bagnato in acqua fredda. Posizionate sotto la macchia un altro batuffolo di cotone asciutto in modo che questa non si sparga e strofinate il tutto con dell’ alcol denaturato.

Infine, per eliminare macchie di sangue, il procedimento è sempre lo stesso, o strofinate con la spazzola la macchia con dell’acqua ossigenata oppure utilizzate dell’acqua e ammoniaca. Se il capo è bianco potete usare la candeggina.

Impostazioni privacy