Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per perdere peso

Scopriamo insieme come realizzare questo buonissimo te che ci piacerà moltissimo ma soprattutto che è una bomba per il nostro corpo!

A chi non piace prendersi cura di se stessi? Ecco perchè noi oggi vi vogliamo svelare una particolare ricetta che vi lascerò senza parole anche per il suo ottimo gusto e che da adesso in poi preparerete mille volte, ne siamo certi.

Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per l'organismo
Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per l’organismo (pixabay)

Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo insieme a scoprire come dobbiamo prepararla ma soprattutto a leggere tutti i benefici che ci può apportare, rimarrete stupiti, leggete bene.

Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per l’organismo

Iniziamo dicendo che la nostra amata mela ha moltissime qualità come un aiuto per la digestione e tantissime altre sostanze nutritive che sono presenti nella sua magnifica buccia.

Il consumo giornaliero di mele ci aiuta a tenere lontani da noi vari malanni, grazie alla vitamina C, ma anche al calcio e al potassio, insomma un vero e proprio toccasana per il corpo.

Il te alla mela, poi per chi non lo sapesse, ci può aiutare anche a perdere peso grazie ai polifenoli che ci sono al suo interno, ovviamente non aggiungiamo zucchero, ma al massimo un po di miele biologico.

Ma non sono finite qui le proprietà della mela, perchè aiuta anche il nostro cuore, al suo interno, infatti troviamo anche dei fitonutrienti che possono tenere lontano l’ictus da noi, quindi direi non male!

Rinforza il nostro sistema immunitario grazie alle tantissime proprietà che ha ed abbassa anche il colesterolo, insomma un frutto che non dovrebbe mai e poi mai mancare sulle nostre tavole.

Passiamo invece alle tantissime proprietà che ha il rosmarino, è un diuretico incredibile, aiutandoci quindi a combattere la ritenzione idrica, ma non solo è anche un antibiotico naturale.

Ci aiuta anche nella purificazione del nostro fegato, riducendo il mal di testa dopo aver mangiato troppi grassi o aver esagerato, per una volta, con l’alcool, ma arriviamo alla nostra super ricetta, vediamo che cosa ci occorre:

  • 1 rametto di rosmarino fresco oppure 1/2 cucchiaino di quello essiccato
  • 1 mela
  • 300 ml di acqua
  • miele biologico poco

Iniziamo quindi lavando benissimo la nostra mela, tagliamola e togliamo i semi all’interno e successivamente dividiamola in piccola cubetti, prendiamo poi il rosmarino che se usiamo quello fresco va lavato anche lui.

Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per l'organismo
Te magico: mela e rosmarino insieme, elisir per l’organismo (pixabay)

Prendiamo una pentola dove mettiamo l’acqua e la mela, poi attendiamo che arrivi a bollore, in questo momento abbassiamo la fiamma al minimo, inseriamo il rosmarino e lasciando andare per 5 minuti con il coperchio.

Adesso possiamo spengere il fuoco ed aspettare che si raffreddi, filtriamo il tutto e gustiamoci questo incredibile te, come detto prima se volete potete dolcificarlo un pochino, senza esagerare.

E’ consigliabile o prenderlo la sera prima di andare a dormire, oppure la mattina a stomaco vuoto, ovviamente chiedete sempre prima il parare al vostro medico curante se potete assumere questa bevanda, non fate mai di testa vostra.