Lidl rivoluziona i punti vendita, fatta prova di 6 mesi: si parte anche in Italia

Scopriamo insieme la nuovissima idea che ha avuto il colosso dei supermercati Lidl che sta lasciando tutti senza parole.

E’ stata fatta una prova lunga ben sei mesi per quanto riguarda questo incredibile cambiamento che sta per avvenire, e forse succederà anche in Italia ed è tutto merito del noto colosso.

Lidl: ecco la nuova idea geniale, quando arriverà in Italia?
Lidl: ecco la nuova idea geniale, quando arriverà in Italia?

Ma cerchiamo di capire qual’è questa idea in particolare e dove hanno iniziato a sperimentarla ma soprattutto con quali risultati in particolare, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo.

Lidl: ecco la nuova idea geniale!

Iniziamo dicendo che per ben 6 lunghi mesi è stato provato in un solo punto vendita che si trova nel Regno Unito, ma che cosa? La possibilità di risparmiare sia per il portafoglio ma anche nel fare del bene all’ambiente.

Si perchè stiamo parlando della vendita di detersivi alla spina per il bucato, in alcuni punti vendita, infatti sono state messe delle stazioni di ricarica, ovviamente quelle con il marchio venduto dalla nota catena, quindi Formil.

Il punto vendita dove si è fatta la prova di sei mesi è quello sito in Kingswinford, e la stessa Lidl, sul suo sito internet fa sapere che saranno messi altri due punti nei negozi di Swadlincote e di Lichfield.

Ovviamente comprare detersivo sfuso è un bene sia per i clienti, ma anche per l’ambiente, perchè utilizziamo sempre lo stesso contenitore e non sprechiamo plastica che di volta in volta buttiamo.

Il risparmio economico c’è stiamo parlando infatti di 20 pence per ogni singola ricarica che sono circa 24 centesimi, non male affatto e poi è molto semplice il funzionamento del distributore.

Basta infatti scegliere il detersivo che preferiamo e mettere la nostra bottiglia o il sacchetto per la ricarica, che ovviamente è disponibile anche in negozio, la prima volta bisogna acquistare uno di queste due perchè non è possibile portare il contenitore da casa ma poi lo possiamo riportare per la seconda ricarica e così via.

Lidl: ecco la nuova idea geniale, quando arriverà in Italia?
Lidl: ecco la nuova idea geniale, quando arriverà in Italia?

In automatico, quando lo posizioniamo il macchinario lo riconosce ed inizia ad inserire la nostra ricarica, una volta riempito si ferma e viene stampato un biglietto con un codice a barre che consegneremo in cassa e pagheremo.

Dalla Lidl, tramite il suo sito fanno sapere che è le loro bottiglie sono in plastica riciclabile al 100% e che le buste hanno una durata garantita di 10 ricariche e poi sono tutte riciclabili nei loro negozi.

Speriamo solamente che molto presto questa scelta verrà effettuata anche in Italia perchè assolutamente conveniente per noi ma anche per l’ambiente che sta già vivendo moltissimi cambiamenti importanti, non credete?

Impostazioni privacy