Capelli che cadono? Assumi questi alimenti e non avrai più problemi

Nelle ultime settimane hai notato i tuoi capelli che cadono? Potresti provare ad intervenire mangiando questi alimenti

I cambi di stagione, come l’autunno e l’inverno, oltre ad offrire temperature miti e particolarmente gradevoli, sono accomunate da una costante piuttosto fastidiosa: i capelli che cadono.

(capelli che cadono/Pixabay)

È questo il periodo dell’anno in cui i nostri capelli risultano essere sempre più deboli, ed è per questo che molte persone vorrebbero fare qualcosa a riguardo. Spesso un grande aiuto può arrivare dall’alimentazione. Prova quindi a mangiare questi alimenti che potrebbero aiutarti in maniera efficace.

Ecco gli alimenti che aiutano a contrastare i capelli che cadono

Quello dei capelli che cadono un problema molto diffuso e sentito dagli uomini e dalle donne, soprattutto più adulte. È un danno che colpisce in maniera indifferenziata chiunque, ma soprattutto coloro che sono predisposti geneticamente e che non curano particolarmente il proprio corpo.

Lo stile di vita e l’alimentazione, infatti, fanno molto a riguardo. Inoltre, è preponderante il fattore genetico, in quanto le cellule del follicolo pilifero risultano essere molto sensibili agli ormoni androgeni. Esistono quindi diverse forme di alopecia, come ad esempio quella areata, caratterizzata dalla presenza di chiazze senza la presenza di capelli. Infine, un altro fattore determinante è la carenza di vitamine e altri nutrienti.

Tra le soluzioni maggiormente considerate vi è l’acquisto di farmaci realizzati appositamente per contrastare questo fenomeno. Parliamo quindi di integratori e lozioni (dai molteplici aspetti e caratteristiche) più o meno efficaci nel contrastare il problema in maniera soddisfacente.

(capelli che cadono/Pixabay)

Ma quando il problema della caduta è la carenza di vitamine, la soluzione migliore sembrerebbe essere proprio l’assunzione di una corretta alimentazione. Gli esperti, infatti, consigliano di mangiare determinati alimenti per contrastare il fenomeno dei capelli che cadono. Grazie ad una dieta sana ed equilibrata, potremmo infatti dare energia e ringiovanimento ai nostri capelli.

Mangiare la giusta quantità di alimenti e seguire uno stile di vita sano può essere un toccasana per i nostri capelli. Un’alimentazione scorretta, cattive abitudini, stress ed eccessiva esposizione al sole rappresentano un vero e proprio ostacolo per la salute del nostro cuoio capelluto.

Dunque, è importante assumere vitamine come quelle del gruppo B, di cui i legumi ne sono molto ricchi. Ma non è da sottovalutare la vitamina E, presente in carote, spinaci e prezzemolo e gli antiossidanti di verdure, frutti di bosco e pomodori.

Impostazioni privacy