Busta paga: arriva la stangata sulla tredicesima, una mazzata per tutti

Normalmente la tredicesima rappresenta proprio quel denaro in piรน per poter fare i regali a Natale e per concedersi qualche piccolo extra.

Ma quest’anno sulla tredicesima cambia tutto perchรฉ l’inflazione sta letteralmente mettendo al tappeto le famiglie italiane.

ANSA

L’inflazione ormai รจ al 10% e le bollette sono salite del 60% in soltanto un mese.

Una vera forte stangata che cambia tutto per le famiglie

Dunque per le famiglie andare avanti sta diventando difficilissimo e sono proprio i sindacati a sostenere con forza come il potere di acquisto dei lavoratori sia letteralmente crollato.

Pixabay

Il governo ha parlato molto di aumenti in busta paga e di aumenti delle pensioni ma la veritร  dei fatti รจ che questi fantomatici aumenti non rappresentano proprio nulla rispetto ad un’inflazione che ormai รจ al 10%. Di conseguenza non solo i risparmi vengono erosi in una maniera spaventosa ma รจ anche il potere di acquisto ad essere completamente messo al tappeto. Normalmente dicembre sarebbe il momento in cui il commercio raggiunge il suo culmine perchรฉ gli italiani fanno i regali di Natale e di conseguenza รจ proprio il mondo del commercio e della grande distribuzione a poter realizzare grandissimi introiti.

Capita quando ci saranno le bollette piรน forti

Ma secondo gli studi statistici l’inflazione quest’anno ha divorato tredicesima e anche qualche mensilitร  di stipendio e quindi logicamente gli italiani avranno ben poco da spendere a Natale. Tra l’altro proprio a Natale arriveranno le bollette piรน forti perchรฉ il prezzo del gas รจ altissimo ma proprio in quei mesi gli italiani saranno costretti a tenere il riscaldamento acceso per tante ore al giorno. Quindi in realtร  non soltanto la tredicesima praticamente perde il suo senso dal punto di vista economico ma con i fortissimi aumenti delle bollette si stima che gli italiani non solo non riusciranno a fare i regali ma a stento riusciranno a pagare proprio le bollette della luce del gas.

Stangata a 360 gradi e troppe famiglie sono coinvolte

Quindi parliamo di stangate talmente tanto forti che poi la conseguenza รจ anche per il mondo del commercio appunto infatti sono proprio le associazioni dei commercianti a lanciare l’allarme perchรฉ quest’anno il Natale non porterร  un aumento dei consumi ma anzi rischia di portare soltanto una pericolosa flessione.

Impostazioni privacy