Bolletta luce e gas: i cinque trucchi segreti che nessuno conosce per dimezzarle ora

La stangata sulle bollette รจ veramente tremenda per gli italiani perchรฉ come sappiamo luce e gas sono aumentati del 60% ad ottobre e tante famiglie stanno avendo delle fortissime difficoltร  non solo a pagarle ma anche ad affrontare le piรน banali spese della vita.

Anche se si parla sempre dell’aumento delle bollette, in realtร  anche proprio fare la spesa al supermercato sta diventando difficile per gli italiani.

Pixabay

Ma proprio per questo sono importantissimi quei trucchi di risparmio che possono consentire proprio di risparmiare sulle tremende bollette di luce e gas.

Cinque trucchi contro la stangata

Parliamo di cinque trucchi veramente fantastici e poco noti che possono perรฒ consentire un risparmio veramente fortissimo alle famiglie e oggi le famiglie ne hanno veramente tanto bisogno.

Pixabay

Il primo trucco veramente importantissimo รจ quello di usare le ciabatte elettriche con interruttore. Infatti gli studi dimostrano che anche se gli italiani stanno benissimo che non devono lasciare gli elettrodomestici in stand by, andare a staccare dalla corrente ogni volta tutti gli elettrodomestici รจ cosรฌ noioso che gli italiani finiscono per lasciarli proprio in stand-by. Ma proprio collegando gli elettrodomestici a delle ciabatte con l’interruttore, semplicemente premendo l’interruttore della ciabatta, ecco che tutti gli elettrodomestici saranno staccati in un colpo solo e il risparmio sarร  forte.

Ecco come risparmiare tanto su luce e gas

Il secondo trucco veramente importante รจ quello di abbassare la temperatura del boiler. Non solo gli Italiani tengono la temperatura del boiler t troppo alta ma soprattutto lo tengono acceso di giorno mentre le fasce di risparmio energetico sono di notte. Il terzo consiglio molto importante รจ quello di limitare al massimo l’utilizzo degli elettrodomestici che consumano piรน energia. Il forno va usato al minimo e va usato cuocendo piรน pietanze insieme e se accendiamo la stufetta elettrica utilizziamola anche per asciugare i panni stesi. Un trucco veramente fondamentale รจ quello di fare i lavaggi a freddo in lavatrice.

I trucchi piรน utili per risparmiare

La veritร  รจ che se anche agli italiani amano fare lavaggi ad alte temperature la maggior parte dei capi, non richiedono le altissime temperature e facendo lavaggi a freddo si risparmia veramente tanto perchรฉ la lavatrice รจ uno degli elettrodomestici piรน energivori. Il mito del lavaggio caldissimo per disinfettare gli indumenti lasciamolo stare, perchรฉ con un lavaggio a freddo si risparmia veramente tanto. Ma un trucco che veramente pochi usano e invece รจ importantissimo, รจ quello di chiudere persiane tende appena tramonta il sole. Infatti quando si tratta di riscaldamento sono proprio le finestre il vero punto debole della casa.

Impostazioni privacy