TV quasi gratis con i nuovissimi bonus: gioia di risparmio per gli italiani

Molti italiani sono convinti che il bonus tv non esiste piรน e che le coperture si siano esaurite da tempo.

รˆ una specie di luogo comune ma รจ anche completamente falso perchรฉ anzi, proprio recentemente il ministero ha sottolineato che le coperture ci sono ancora e che i bonus sono stati anche potenziati.

ANSA

Vediamo come funzionano attualmente i bonus TV, dopo il potenziamento intervenuto proprio negli ultimi mesi.

I vari bonus TV sono stati potenziati

Innanzitutto il bonus TV decoder vale โ‚ฌ30 (50 euro ora per le comunitร  montane) ed รจ attivo fino al 31 dicembre 2022.

Pixabay

Si puรฒ fruire del bonus TV decoder per un solo apparecchio e se l’ISEE della famiglia entro i โ‚ฌ20.000. Il bonus TV decoder lo possono avere anche i cittadini di 75 anni che siano esentati dal canone tv. Ma un altro bonus disponibile รจ il bonus rottamazione TV. Il bonus rottamazione TV รจ cumulabile con il bonus TV decoder e anche questo si puรฒ usare solo una volta. Anche questo secondo bonus scade alla fine di quest’anno. Proprio per questo, in questo periodo le famiglie stanno cercando di sfruttarlo. Questo secondo bonus arriva a โ‚ฌ100 e spetta a tutti i cittadini che pagano regolarmente il canone tv ma anche a quelli di 75 anni che siano legalmente esentati dal canone.

Cumulabili tra loro e non solo

Tra l’altro รจ prevista anche la consegna gratuita a domicilio del decoder per chi ha 70 anni o piรน. Se questi sono i bonus previsti dallo Stato c’รจ perรฒ anche da tenere presente che questi bonus sono assolutamente cumulabili con le offerte praticate dai negozi. Infatti sta per arrivare il black friday e quindi tante catene stanno proponendo sconti veramente forti. Come le associazioni a tutela dei consumatori ricordano sempre non c’รจ nessuna incompatibilitร  tra il bonus messo in campo da una catena di elettronica e il bonus dello stato. Infatti oggi tante catene di elettronica stanno mettendo in campo degli sconti fortissimi e molto spesso li chiamano anche bonus.

Come arrivare ad un forte risparmio

Questi bonus privati sono semplicemente degli sconti e quindi sono sempre compatibili coi bonus dello stato. Cumulando i due bonus TV che abbiamo visto prima e sconti fortissimi che si possono avere grazie a Groupon o che si possono avere approfittando del Black Friday. Si puรฒ arrivare a pagare un televisore veramente pochissimo e quindi sugli appositi gruppi Facebook cresce l’attesa per gli sconti piรน forti proprio per poter usufruire di tutte le agevolazioni statali e private in un colpo solo. In effetti facendo cosรฌ il risparmio รจ veramente forte e sono molte le famiglie che sfruttano questi bonus proprio su particolari offerte trovate su Groupon.

Impostazioni privacy