Capelli: crespo addio, ecco come risolvere!

Scopriamo insieme come possiamo evitare che i nostri capelli, con l’umidità che inizia ad esserci la sera si gonfino in modo esagerato.

Come sappiamo in questo momento dovrebbe essere autunno ma il giorno non si percepisce questa sensazione, perchè in molte parti d’Italia fa ancora caldo, come se fossimo in primavera.

Capelli: crespo addio, ecco come risolvere!
Capelli: crespo addio, ecco come risolvere! (pixabay)

Ma la sera, ovviamente c’è umidità ed oltre a risentirne noi anche i nostri capelli possono avere qualche problemino, ovvero si increspano in modo incredibile, noi oggi vi vogliamo svelare un trucco, che vi sarà di grande aiuto!

Capelli: crespo addio, ecco come risolvere!

Presto inizieranno anche le piogge, si spera, ed i nostri capelli inizieranno a gonfiarsi, ma cosa possiamo fare per evitare questo problema ed avere i capelli sempre in modo impeccabile?

Una cosa molto importante da fare è tenere ben idratati i nostri capelli sia con lo shampoo che dopo, ma ci sono alcuni piccoli trucchi che possiamo mettere in atto e poi portiamo sempre con noi elastici e forcine.

In qualsiasi momento, quindi, possiamo sistemare i capelli magari con una treccia al volo o con uno chignon molto veloce, ma ci sono alcuni prodotti super naturali che ci aiutano ad evitare di far gonfiare i capelli.

Ma come possiamo mantenerli in modo naturale? Dopo averli lavati risciacquiamoli con una tazza di aceto, questo ci permette di far diventare i nostri capelli lucenti e setosi ma soprattutto resistenti al crespo.

Possiamo anche creare, in un vaporizzatore qualche goccia di olio di argan oppure olio di semi di lino, aggiungere un bicchiere di acqua e spruzzare la soluzione creata, poi pettiniamo i nostri capelli.

Capelli: crespo addio, ecco come risolvere!
Capelli: crespo addio, ecco come risolvere! (pixabay)

C’è anche qualche trucchetto che possiamo mettere in atto quando li vogliamo asciugare, ovvero utilizziamo solo asciugamani in microfibra, in questo modo rimarranno idratati più a lungo.

Poi quando usiamo il nostro phone, mettiamolo ad una temperatura intermedia ma soprattutto non mettiamolo troppo vicino alla chioma e possiamo usiamo uno con la tecnologia a ioni.

Ultimo consiglio, non meno importante è quello di asciugare sempre i nostri capelli completamente, perchè se non lo facciamo il crespo ritornerà in modo veloce e più importante.

Impostazioni privacy