Seme incredibile: questo sblocca le arterie e cura il fegato

Esiste un particolare tipo di seme che ha delle incredibili proprietà. Ecco quello che sblocca le arterie e cura il fegato

Quando si tratta di salute è sempre importante valutare le proprie scelte insieme al proprio medico di fiducia, senza improvvisare e prendere decisioni contrastanti.

(Semi di Scagliola/Pixabay)

È sempre utile, inoltre, informarsi sempre di più su quello che la natura ha da offrirci, grazie ai suoi prodotti estremante interessanti che offrono incredibili proprietà benefiche. Oggi vogliamo parlarti di un seme incredibile che ha le capacità di sbloccare le arterie e curare il fegato. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Ecco il seme incredibile che sblocca le arterie e cura il fegato

Forse non tutti sanno che la natura può offrirci soluzioni ed opportunità davvero fantasiose ed interessanti. È il caso di un particolare seme che sembra poter avere degli effetti benefici incredibili per il nostro organismo. Ecco, quindi, qual è il seme che sblocca le arterie e cura il fegato: un’interessantissima scoperta.

Si tratta del seme che produce il latte di scagliola e che avrebbe incredibili proprietà curative. Il latte di scagliola è una bevanda vegetale facilmente digeribile e ottima per sostituire il latte vaccino. Per realizzarla è necessario avere i semi di scagliola, composti per circa il 17% da proteine di altissima qualità, oltre ad un 12% di fibre dietetiche. La bevanda è ottima per aiutare la digestione e stimolare il funzionamento epatico del nostro organismo, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

(Semi di scagliola/PxHere)

Preparare il latte di scagliola è facilissimo e a beneficiarne potrebbero essere le nostre arterie e il nostro fegato. Ecco, dunque, una ricetta che ci consentirà di preparare in maniera efficace il latte di scagliola. Il composto si può produrre mettendo 3 cucchiai di semi di scagliola in circa 600ml di acqua.

Fatto questo è necessario lasciare i semi in ammollo nell’acqua per un’intera notte. Il giorno dopo scolate i semi e risciacquateli utilizzando abbondante acqua. Successivamente aggiungete mezzo litro di acqua ai semi appena lavati e frullate per circa 3 minuti, filtrando poi con un setaccio che vi permetterà di eliminare i residui.

A questo punto avrete il vostro desiderato latte di scagliola. Ricordate di conservarlo in frigo e consumarlo in giornata in modo da evitare di buttarlo.

Impostazioni privacy