Bonus fitti 2022: un aiuto fortissimo per le famiglie che non ce la fanno a pagare

Oggi in Italia le famiglie che non ce la fanno pagare l’affitto sono veramente tantissime.

La gravissima situazione economica sta colpendo al cuore la famiglia italiana e anche se i giornali parlano sempre delle bollette i problemi sono ben altri.

ANSA

Ma oggi arriva un bonus ricchissimo che vale ben โ‚ฌ2000 per aiutare le famiglie a pagare proprio l’affitto di casa.

Bonus per l’affitto

Oggi i giornali continuano a parlare del dramma delle bollette ed effettivamente le bollette sono veramente un dramma perchรฉ addirittura 5 milioni di famiglie non sono riusciti a pagarle ad ottobre.

Pixabay

Ma il dramma vero รจ quello della povertร  perchรฉ oggi milioni di famiglie italiane sono scivolate al di sotto della soglia di povertร  e di conseguenza pagare qualsiasi cosa diventa difficile. Non stupisce quindi che anche pagare l’affitto sia diventato un grossissimo problema per tante famiglie che magari fino a poco tempo fa riuscivano a pagare regolarmente questa spesa. Oggi pagare le bollette o pagare l’affitto o anche fare la spesa sono diventate spese veramente troppo forti per tante famiglie e proprio per questo i bonus sono assolutamente preziosi.

2000 euro di aiuto

Tra l’altro bisogna tenere presente che tantissime famiglie fino ad oggi riuscivano a pagare l’affitto grazie al reddito di cittadinanza ma ora che il reddito di cittadinanza verrร  tagliato, il numero delle famiglie che non riusciranno a pagare l’affitto sarร  ancora piรน elevato. Ma vediamo come funziona questo bonus da โ‚ฌ2000 proprio per l’affitto di casa. Questo bonus va a coprire proprio gli affitti pagati dal primo gennaio 2021 al 31 dicembre 2021. Per poter beneficiare di questo bonus ci sono due fasce ISEE. La prima รจ quella di 13.405,08 e la seconda รจ leggermente piรน elevata. La prima fascia ISEE puรฒ prendere โ‚ฌ2000 proprio come contributo per pagare l’affitto mentre la fascia ISEE piรน elevata avrร  un rimborso di 1.800โ‚ฌ. Questo bonus รจ messo in campo proprio dalla regione Campania. Infatti รจ proprio la regione Campania che a brevissimo erogherร  questi aiuti proprio per pagare l’affitto.

Tanti aiuti simili sull’affitto

Non deve sorprendere che sia una regione a mettere in campo questo aiuto per il pagamento dell’affitto di casa perchรฉ oggi questo genere di bonus sono erogati proprio dalle regioni. Ma sono tante le regioni italiane che stanno aiutando le famiglie proprio sul fronte dell’affitto o del mutuo. Quindi รจ sempre molto importante verificare quello che la propria regione fa sia dal punto di vista dell’affitto che di quello del mutuo. Infatti oggi sono proprio questi gli aiuti che le famiglie richiedono con piรน forza e che purtroppo diventano ancora piรน urgenti con la futura eliminazione del reddito di cittadinanza.

Impostazioni privacy