Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti

Scopriamo insieme perchè non dobbiamo fare questo comune gesto che tutti noi siamo abituati a fare sempre.

Le banane rientrano nei frutti che tutti mangiamo, anche da piccolini perchè è dolce e morbido e poi possiamo utilizzarle in moltissimi modi, lo sapevate che potete mettere mezza banana in un impasto per un dolce se non avete un uovo?

Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti
Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti (pixabay)

Ma noi oggi vi vogliamo svelare un qualcosa che è meglio non fare, ma che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella nostra vita, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo insieme di che cosa si tratta.

Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti

Ci sono alcune parti della nostra amica banana che tutti noi buttiamo ma è assolutamente uno sbaglio fare perchè ci fanno bene alla nostra salute, noi ve le indichiamo nelle prossime righe e siamo certi che praticamente tutti direte, si è vero lo faccio anche io!

Le banane hanno un grande potere vitaminico e molto spesso sono consigliate anche nelle nostre diete perchè possono sostituire varie elementi, oppure ci viene detto di mangiarne una prima di fare dell’attività fisica.

Ma quando le mangiate togliete il filamento vero? In tantissimi pensano che si tratti di un residuo della buccia che abbiamo tolto, ma non è così hanno una funzione molto importante e delle caratteristiche eccezionali.

Il nome corretto è floema e serve per far arrivare i nutrimenti al frutto per potersi sviluppare e ci indicano anche se la nostra banana è matura oppure no, se vengono via con molta facilità, infatti siamo alla fase perfetta per essere mangiata!

Non toglieteli, sia se volete mangiare semplicemente la banana che se volete utilizzarla in una preparazione, perchè hanno un grande quantitativo di nutrienti per il nostro organismo.

Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti
Banana: non commettere questo errore come tutti, distinguiti (pixabay)

Un’altra parte che spesso buttiamo è la buccia, ma anche lei è commestibile lo sapevate? In alcuni paese, come ad esempio l’India, è assolutamente normale mangiarle con tutta la buccia!

Ovviamente dobbiamo lavarle in modo molto accurato se vogliamo mangiare la frutta con la sua buccia, come accade per le mele o per le pere, assicuriamoci di togliere bene tutto e di preferire nell’acquisto quelle coltivate in modo biologico.

E voi eravate a conoscenza di queste informazioni sulla banana oppure anche voi buttavate via i filamenti?

Impostazioni privacy