WhatsApp: se non attivi questa spunta non te lo godi del tutto

Scopriamo insieme come trovare il modo per non avere più questa problematica che ci accomuna a tutti e che odiamo.

Il programma di messaggistica istantanea che tutti noi utilizziamo più volte al giorno è proprio WhatsApp ma siamo assolutamente certi che abbiamo lo stesso problema che ci perseguita.

WhatsApp: come risolvere un problema che affligge tutti
WhatsApp: come risolvere un problema che affligge tutti (pixabay)

Cerchiamo quindi di capire come risolverlo una volta per tutte ed evitare ogni volta di impazzire per trovare una cosa, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo meglio insieme.

WhatsApp: come risolvere un problema che affligge tutti

Tramite questo programma ci scambiamo praticamente qualsiasi cosa, dal buongiorno con delle semplici faccine, a delle fotografie che ci piacciono a frasi con immagini perchè sappiamo che possono piacere all’altra persona.

Le conversazioni molto spesso sono interminabili e se abbiamo anche vari gruppi, dalle amiche, al lavoro, i messaggi e le fotografie si moltiplicano, quindi come possiamo fare per risolvere un comune problema?

Molto spesso, infatti, le fotografie che riceviamo su WhatsApp non si vedono nella nostra galleria del telefono, perchè dobbiamo attivare una spunta in particolare, ovvero “Visibilità media”.

In questo modo non le troviamo e potrebbe anche essere utile se il nostro telefono ci mostra le fotografie solo in ordine cronologico, ma se vogliamo attivarlo e quindi vedere le immagini nella galleria come possiamo fare?

I passaggi sono pochi e molto semplici, dobbiamo:

  • aprire WhatsApp
  • premere le tre lineette in alto a destra
  • andare poi sulla voce Impostazioni
  • scegliere su  Chat
  • individuare la voce “Visibilità dei Media”

Se la funziona è già attivata, e quindi non vediamo le immagini dobbiamo spostare il cursore verso destra, e potremmo vedere nuovamente tutte le immagini nella nostra galleria personale.

WhatsApp: come risolvere un problema che affligge tutti
WhatsApp: come risolvere un problema che affligge tutti (pixabay)

Ovviamente, se il telefono è impostato per la visualizzazione in ordine cronologico le troveremo con le altre divise per date, oppure se ci sono cartelle dobbiamo trovare quella con il nome della nota applicazione.

Ma se l’impostazione del download non è in automatico dovremmo riscaricarle dalle nostre conversazioni, ovviamente vi consigliamo di tenere sempre aggiornata questa applicazione perchè ci sono sempre aggiornamenti utili che ci permettono di utilizzarla al meglio.

E voi eravate a conoscenza della possibilità di non visualizzare le foto nella galleria del telefono e di vederle solamente premendo un tastino dalle applicazioni?

Impostazioni privacy