WC: come pulirlo a costo zero e senza fatica con un ingrediente “magico”

Pulizia dei Bagni: ecco alcuni consigli su come pulire il water con i prodotti naturali. Vediamo insieme quali prodotti utilizzare.

Per facilitare la pulizia di casa è necessario organizzarsi: infatti, si dovrebbe pulire a fondo una stanza al giorno, pulendo però costantemente i bagni e la cucina.

Infatti, questi sono i luoghi della casa dove si annidano di più i germi. Per la pulizia del bagno, oggi vi daremo alcuni consigli su quali prodotti naturali che possono essere utilizzati.

Prodotti naturali per pulire il water
Prodotti naturali per pulire il water (Pixabay)

In commercio ci sono moltissimi prodotti che possono essere utilizzati, ma alcune volte non risultano essere così efficaci.

Come riporta il sito Rimediincasa.com, ci sono diversi prodotti del tutto naturali ed anche facilmente reperibili che possiamo utilizzare per pulire il bagno.

Prodotti naturali per pulire il water

Il primo che viene proposto è l’aceto, che è ottimo non solo come prodotto alimentare, ma anche come disinfettante. Ma come si utilizza? Bisognerà semplicemente versare il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare: in questo modo agirà sulle incrostazioni e vedrete che risultato!

wc prima e dopo
Wc prima e dopo il trattamento

Potrebbe anche bastare anche una semplice miscela composta da acqua e sapone che riuscirà a togliere ogni batterio che si accumula sulla superficie del bagno.

Sapevate che in questo caso sono ottime anche le compresse per dentiera? Infatti, quello ci dovrebbe fare è gettare due pastiglie all’interno del water lasciando che agiscano per circa 15 minuti prima di procedere con la pulizia ed il risciacquo.

La Coca Cola – oltre ad essere una delle bevande più bevute nel Mondo – potrebbe anche servire per la pulizia del water, sciogliendo ogni tipo di incrostazione. Si dovrà versare la bevanda all’interno e lasciare agire per circa 30 minuti prima di strofinare e risciacquare abbondantemente.

Prodotti naturali per pulire il water
Anche la Coca Cola è efficace in questi casi (Pixabay)

Anche il detersivo in polvere è molto efficace in questi casi. Quello che si dovrà fare è versare mezzo bicchiere e strofinare con cura: se lo sporco risulta essere estremamente difficoltoso da rimuovere, è meglio che agisca per tutta la notte prima di procedere con il risciacquo.

Infine, anche il bicarbonato di sodio è uno dei prodotti naturali che potrebbe servici che serve a disincrostare, sbiancare e rimuovere i cattivi odori.

Cosa ne pensate di questo articolo? Conoscevate questi prodotti naturali che servono a pulire il water?

Impostazioni privacy