Indossi il perizoma? Può essere un pericolo per la tua salute

Indossi spesso il perizoma? Attenzione, probabilmente non sai che può essere dannoso per la tua salute. Scopriamo nel dettaglio il perché e cosa accade al nostro corpo. 

Tra la biancheria intima più utilizzata dalle donne troviamo sicuramente il perizoma. Si tratta di un indumento molto sexy ed accattivante, spesso sfoggiato in particolari occasioni romantiche o semplicemente per puro piacere. Purtroppo, allo stesso tempo è anche piuttosto pericoloso per la nostra salute. Siete curiosi di scoprire il motivo? Vediamolo insieme.

Perizoma pericoloso per la salute
Perizoma: ecco perché è pericoloso per la salute

Molte donne amano sentirsi sexy anche senza farlo vedere, infatti chi indossa il perizoma non sempre lo fa per un’occasione specifica. Altre invece lo detestano a priori e chi invece lo sente scomodo.

Ma attenzione, in pochi sanno che in realtà si tratta di un indumento che potrebbe dare diversi problemi di salute. A rivelare tutti i dettagli è stato il Dottor Jill Rabin, professore di Ostetricia e Ginecologia alla School of Medicine di New Hyde Park, New York.

L’esperto ha confermato che alcuni tessuti artificiali come il nylon o la microfibra sono pericolosi per il benessere della pelle. In particolare modo sono a rischio le zone più intime, perché catturano l’umidità e non lasciano traspirare l’aria. In questo modo il rischio di infezioni vaginali è piuttosto alto. Quindi, se proprio non riuscite a rinunciarci, sceglietelo di cotone.

Ma non è finita qui, andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i problemi che potrebbe darci il perizoma.

Perizoma: ecco perché è pericoloso per la salute

In molte amano utilizzare il perizoma con i leggins o con dei capi molto stretti, in questo modo non si noterà la fasciatura della biancheria intima. Ma attenzione, se da un lato avrete un ottimo dettaglio estetico dall’altra rischierete di contrarre delle infezioni vaginali.

Il tutto si accentua se indossate questo capo mentre fate attività sportiva, infatti tra sudore e sfregamento, l’insorgere dei batteri è dietro l’angolo. Per questo motivo il consiglio è quello di indossare indumenti traspiranti e ovviamente a fine allenamento è necessario cambiare la biancheria intima e fare una corretta igiene.

Perizoma pericoloso per la salute
Indossi spesso il perizoma? Attenzione, può essere un rischio per la salute

Ma come possiamo capire se il perizoma ci sta dando dei fastidi? In realtà è molto semplice, se iniziate a sentire pruriti, strani odori e problemi urinari vuol dire che qualcosa non sta andando nel verso giusto.

In questo caso sarebbe indicato chiedere consiglio ad uno specialista e buttare i perizomi vecchi. Inoltre, ricordate che sopratutto in gravidanza il nostro corpo è soggetto a infezioni, soprattutto per quanto riguarda la zona intima. Per questo motivo, indossare il perizoma in questo periodo è altamente sconsigliato.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy