Tv: come comprarla senza spendere soldi grazie al Bonus

Lo sapete che esiste un bonus per la tv? Ecco come richiederlo e quanto vale

Con la crisi che รจ arrivata in Italia dopo la pandemia da Covid 19, il Governo ha emanato numerosi decreti a favore delle persone piรน bisognose. Accanto a questi, troviamo anche molti bonus, ad esempio come quello per la tv. Ecco come richiederlo e a quanto ammonta.

tv
Tv: come comprarla senza spendere soldi grazie al Bonus

Ecco come comprare una nuova tv con il bonus

Insieme al forno, alla lavatrice e al frigorifero, la TV รจ uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati nelle case degli italiani. Proprio per questo motivo รจ impossibile starne senza, infatti, in ogni casi ce ne sono almeno due.ย  Se state pensando di acquistarne una di recente, beh sappiate che potete utilizzare un bonus emanato dal governo e che sicuramente vi farร  risparmiare qualcosa sul costo finale. Volete sapere come richiederlo?

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto il Bonus TV-decoder per chi compra un nuovo apparecchio compatibile con lo standard di trasmissione DVB-T2. Il suo importo รจ pari a 30 euro e salvo cambiamenti durerร  fino al 31 dicembre di quest’anno. C’รจ da precisare che questo sconto se cosรฌ possiamo definirlo puรฒ essere usufruito solo una volta e possono richiederlo solo coloro che hanno un isee non superiore ai 20 mila euro oppure ai cittadini con etร  almeno di 75 anni.

Ma non รจ tutto รจ importante sapere che avete anche la possibilitร  di rottamare una tv vecchia, comperata prima del 22 dicembre 2018. Il suo importo arriva fino a 100 euro e spetta ai cittadini che pagano il canone TV. Infine lโ€™ultima Legge di Bilancio ha previsto anche la consegna gratuita e a domicilio del decoder di ultima generazione a chi ha almeno 70 anni senza sottoscrivere l’importo dell’isee.

tv
come risparmiare sull’acquisto della tv

Come comprare una tv risparmiando

Prima di procedere all’acquisto di una tv nuova รจ importante sapere che potete acquistarla risparmiando davvero tanto. Oltre al bonus che potete richiedere vi consigliamo di valutare bene sull’acquisto. Potete infatti comprarla nel momento giusto, aspettando i saldi o promozioni. Nel corso dell’anno sono tante le aziende che lanciano sconti anche su tv ed elettrodomestici. In questo modo avrete la possibilitร  di avere un ottimo prodotto ad un piccolo prezzo.

Impostazioni privacy