Tv: come comprarla senza spendere soldi grazie al Bonus

Lo sapete che esiste un bonus per la tv? Ecco come richiederlo e quanto vale

Con la crisi che è arrivata in Italia dopo la pandemia da Covid 19, il Governo ha emanato numerosi decreti a favore delle persone più bisognose. Accanto a questi, troviamo anche molti bonus, ad esempio come quello per la tv. Ecco come richiederlo e a quanto ammonta.

tv
Tv: come comprarla senza spendere soldi grazie al Bonus

Ecco come comprare una nuova tv con il bonus

Insieme al forno, alla lavatrice e al frigorifero, la TV è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati nelle case degli italiani. Proprio per questo motivo è impossibile starne senza, infatti, in ogni casi ce ne sono almeno due.  Se state pensando di acquistarne una di recente, beh sappiate che potete utilizzare un bonus emanato dal governo e che sicuramente vi farà risparmiare qualcosa sul costo finale. Volete sapere come richiederlo?

La Legge di Bilancio 2019 ha introdotto il Bonus TV-decoder per chi compra un nuovo apparecchio compatibile con lo standard di trasmissione DVB-T2. Il suo importo è pari a 30 euro e salvo cambiamenti durerà fino al 31 dicembre di quest’anno. C’è da precisare che questo sconto se così possiamo definirlo può essere usufruito solo una volta e possono richiederlo solo coloro che hanno un isee non superiore ai 20 mila euro oppure ai cittadini con età almeno di 75 anni.

Ma non è tutto è importante sapere che avete anche la possibilità di rottamare una tv vecchia, comperata prima del 22 dicembre 2018. Il suo importo arriva fino a 100 euro e spetta ai cittadini che pagano il canone TV. Infine l’ultima Legge di Bilancio ha previsto anche la consegna gratuita e a domicilio del decoder di ultima generazione a chi ha almeno 70 anni senza sottoscrivere l’importo dell’isee.

tv
come risparmiare sull’acquisto della tv

Come comprare una tv risparmiando

Prima di procedere all’acquisto di una tv nuova è importante sapere che potete acquistarla risparmiando davvero tanto. Oltre al bonus che potete richiedere vi consigliamo di valutare bene sull’acquisto. Potete infatti comprarla nel momento giusto, aspettando i saldi o promozioni. Nel corso dell’anno sono tante le aziende che lanciano sconti anche su tv ed elettrodomestici. In questo modo avrete la possibilità di avere un ottimo prodotto ad un piccolo prezzo.