Dormi con i vestiti che hai portato di giorno? Attenzione rischi molto!

Forse non lo sapevi, ma dormire con i vestiti che hai portato di giorno potrebbe farti correre dei rischi. Ecco quali

Spesso le nostre giornate frenetiche e piene di impegni possono rubarci molto tempo prezioso da dedicare a noi stessi e alla nostra famiglia o chi ci vuole bene. Il lavoro, lo studio, gli impegni quotidiani, sono alcune volte dei veri e propri fattori di stress che limitano la qualità della nostra vita rispetto al nostro tempo. Dunque, è possibile incorrere in degli errori che potrebbero provocarci danni.

(Dormire con i vestiti è pericoloso)

Proprio per questo, infatti, è sempre molto importante fare attenzione alle nostre abitudini e a correggere quelle sbagliate. Non si tratta di semplice apparenza, ma di vera e propria prevenzione. Ad esempio. Dormire con i vestiti che hai portato e indossato di giorno potrebbe essere un fattore di rischio non irrilevante. Ecco perché.

Ecco perché dormire con i vestiti indossati di giorno può essere rischioso

Spesso il nostro lavoro, le attività quotidiane o altri impegni che ci tengono impegnati per molto tempo rischiano di ledere nel profondo la nostra vita, facendoci commettere degli errori tranquillamente evitabili. Si tratta di quei momenti in cui siamo particolarmente stanchi e sempre meno attenti alle conseguenze delle nostre azioni, anche di quelle considerate meno pericolose, come ad esempio riposare.

Quando si è molto stanchi e si rincasa molto tardi, è molto facile cadere in “leggerezze” che, in realtà, possono rappresentare un vero e proprio pericolo per la nostra salute. A volte, infatti, si cede alla tentazione di buttarsi a letto e dormire con i vestiti indossati durante il giorno. Se apparentemente questo può sembrare una semplice distrazione causata da una giornata piuttosto faticosa, in realtà è un comportamento da evitare.

(Dormire con i vestiti è pericoloso/ Unsplash)

Ad indagare i rischi di andare a dormire con addosso gli stessi vestiti indossati mentre si è a lavoro, al supermercato, sulla metro e su altri mezzi pubblici, è stana una ricerca pubblicata sulla rivista GMS Hygiene and Infection Control.

Secondo i ricercatori tra microbi che si trovano nelle fibre dei tessuti dei vestiti che indossiamo vi sono alcuni particolarmente pericolosi. Tra i più temuti vi sono quelli dello Staphylococcus e della Salmonella, in quanto riescono a sopravvivere per un massimo di 90 giorni nel cotone, e 200 in tessuti sintetici (tipo il poliestere).

Impostazioni privacy