Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo

Scopriamo insieme come possiamo perdere peso senza faticare troppo con qualche consiglio giusto che ci può aiutare veramente.

A tutti noi piace perdere quei due o tre chiletti che la bilancia spesso ci fa leggere, ma come possiamo farlo senza gravare troppo sulle nostre abitudini, dato che molto spesso già la nostra vita è abbastanza complicata?

Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo
Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo (pixabay)

Cerchiamo di scoprire tutto insieme e di trovare il modo migliore per noi senza fare eccessivi sforzi, siamo certi che riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo anche in un tempo relativamente breve.

Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo

Come possiamo immaginare per perdere un po’ di peso dobbiamo intervenire in modo, quasi contemporaneo su due fronti, ovvero sull‘alimentazione e sulla nostra attività fisica, si perchè moltissime persone sono sedentarie.

Ma prima di iniziare qualsiasi cosa, dato che l’alimentazione è qualcosa di molto personale, noi vi consigliamo sempre di chiedere al vostro medico curante qual’è la strada migliore per voi, in questo caso chiediamo aiuto ad un medico specializzato.

Noi vi vogliamo dare qualche piccolo consiglio, ovvero iniziate a fare le scale e a non prendere l’ascensore, già questa è attività fisica, se poi dobbiamo andare a comprare qualcosa, non inquiniamo con la macchina, andiamo a piedi.

Se possiamo, perchè il nostro posto di lavoro è vicino, preferiamo la bicicletta oppure sempre andare a piedi, ci farà stare meglio e siamo assolutamente certi che arriverete al lavoro con la mente libera ed un sacco di idee.

Ma è anche importante non saltare mai la colazione, anzi se lo facciamo finiamo per mangiare snack durante la mattinata e questo non va bene, possiamo anche prendere un caffè ed una brioche, basta non esagerare come in tutte le cose.

Non saltiamo mai i pasti, non serve, anzi è controproducente, perchè poi arriviamo alla cena con una fame incredibile e difficilmente ci riusciamo a controllare, quindi non serve a nulla.

Cerchiamo di non bere alcool, o almeno facciamo un eccezione solamente una sera a settimana, perchè sono comunque calorie, sia se beviamo una birra, del vino oppure qualsiasi altra cosa.

Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo
Dimagrire: come farlo in modo veloce e furbo (pixabay)

Un’ottimo trucco è usare un piatto più piccolo, in questo modo la porzione, anche se è piccolina, sembrerà grande per un effetto ottico con il piatto ma le calorie che ingeriamo sono quelle giuste per la nostra dieta.

Ultimo consiglio di oggi per perdere del peso in modo sano è bere moltissima acqua questo ci aiuta veramente tanto! Avete problemi nel farlo, fate un bel te e portatelo al lavoro con voi, ma non aggiungete zuccheri.

Siamo certi che se mettiamo in atto questi consigli e ci facciamo seguire per l’alimentazione da un medico specializzato i risultati non tarderanno ad arrivare, provare per credere!

 

Impostazioni privacy