Esasperato dalle cimici in casa e nel bucato? Digli addio veramente così

Scopriamo insieme come possiamo cacciare per sempre di casa le cimici che in questo momento troviamo in modo, spesso importante.

Questi piccoli animaletti si trovano spesso su i letti e possono creare delle piccole zone arrossate anche sulla nostra pelle, ed in modo particolare aumentano con il freddo, quindi questa è proprio la loro stagione preferita.

Cimici sul letto? Digli addio veramente così
Cimici sul letto? Digli addio veramente così

Capiamo quindi come possiamo toglierle in modo corretto e giusto per tutti, senza perdere troppo tempo o utilizzare prodotti velenosi anche per noi, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme.

Cimici in casa? Digli addio veramente così

Come prima cosa vi diciamo che non è molto semplice individuarle perchè si nascondono nei materassi, oppure nei divani o nei tappeti, ma c’è un trucco infallibile che ci può aiutare e ci occorre solamente una bottiglia.

Mettiamo al suo interno 1,5 litri di acqua poi aggiungiamo 150 grammi di zucchero e 30 grammi di lievito di birra, poi prendiamo un piatto abbastanza grande che possa contenere la nostra bottiglia in piedi e spargiamo del borotalco attorno.

Dopo qualche tempo le nostre cimici saranno attratte in modo incredibile dalla C02 che viene prodotta ed andranno tutte verso la nostra trappola, copriamola, mi raccomando con un sacchetto di plastica.

Altrimenti possiamo utilizzare l’alcool isopropilico spruzzandolo sulle superfici interessate, quindi sempre partendo dai letti, ma puoi anche iniziare prima con l’aspirapolvere e poi agire con il nostro amato spray.

Ovviamente quando svuoti l’aspirapolvere chiudi il suo contenuto in un sacchetto e poi mettilo nella spazzatura, ripassa nuovamente con lo spray per disinfettare la casa, mi raccomando.

Cimici sul letto? Digli addio veramente così
Cimici sul letto? Digli addio veramente così

Altro consiglio sono le palline di gel di silice che spesso troviamo in alcune confezioni, avete presente vero? Se le hai vanno schiacciate e poi messe nelle zone interessate dal problema delle cimici.

Ovviamente devi fare massima attenzione se hai animali domestici in casa oppure bambini piccoli perchè sono molto pericolose, quindi in caso chiudi bene la zona oppure fai questo lavoro in un momento che non sono presenti in casa.

Ci sono quindi vari modi per cacciare di casa questi animaletti fastidiosi e dispettosi che possono creare seri problemi alla nostra pelle e poi ammettiamolo, sono anche brutti da vedere siete d’accordo vero?

Impostazioni privacy