Andare a convivere oggi è una vera terribile stangata ma con questi trucchi risparmi tanto

Andare a convivere è il sogno di tante coppie.

Andare a vivere insieme significa finalmente coronare il sogno di condividere veramente una vita e tante coppie giovani o meno giovani vogliono realizzare questo sogno.

Pixabay

E’ assolutamente normale che una coppia desideri andare a vivere insieme ed è sicuramente un bellissimo momento di quelli che non si scordano mai.

Come risparmiare nonostante le stangate

Ma purtroppo oggi la situazione economica è veramente catastrofica.

Pixabay

Le bollette sono aumentate del 60% in soltanto un mese e addirittura 5 milioni di Italiani non stanno pagando più le bollette. A questo dato si aggiungono altri tre milioni di Italiani che purtroppo probabilmente presto smetteranno anche loro di pagarle. Gli aumenti sono fortissimi e sono su tutti i fronti. Il cibo le spese mediche le spese per i trasporti ma anche quelle per l’auto: niente si salva da questa spaventosa inflazione. Eppure ci sono alcuni trucchi che possono consentire alla coppia che va a vivere insieme di farcela. Il primo trucco è quello di crearsi un fondo di emergenza. In sostanza c’è bisogno di avere soldi da parte per far fronte a quelle emergenze piccole e grandi che purtroppo nella vita possono capitare.

I trucchi fondamentali per la coppia

Nella vita gli imprevisti capitano più spesso di quanto non vorresti e di conseguenza un fondo di emergenza è sicuramente qualche cosa di giusto. Ma una buona idea è anche quella di aprire un conto cointestato. Un conto cointestato non soltanto fa pagare i costi di un solo conto corrente al posto che di due ma aiuta anche a tenere traccia molto più facilmente delle entrate e delle uscite. Accedendo entrambi al conto cointestato se c’è una spesa di troppo o qualcosa che non va, immediatamente lo si potrà vedere e lo si potrà valutare insieme. Quindi il conto cointestato non è soltanto un risparmio visto che i conti correnti sono sempre più cari ma è anche un modo per essere più consapevoli.

Le cose da fare e da evitare

Ma sicuramente è fondamentale cercare di evitare di uscire a mangiare fuori troppo spesso e cercare di limitare anche le spese sull’abbigliamento. Infatti quando si va a vivere insieme è molto importante stare estremamente attenti alle uscite e quindi tutto ciò che non è fondamentale deve essere assolutamente ridotto al minimo. In questo periodo di fortissima inflazione con le bollette che aumentano sempre di più questo genere di accortezze devono essere ancora più forti e più preponderanti nella coppia.

Impostazioni privacy