Addio bollette salate: se stendi i panni col metodo giapponese non li stiri mai più nella vita

Oggi le famiglie fanno di tutto per risparmiare sulla bolletta e c’è veramente da capirle.

Le bollette di luce e gas sono aumentate del 60% in solo un mese e sono 8 milioni le famiglie che ben presto non riusciranno più a pagarle.

Pixabay

Ma adesso arriva il metodo giapponese per stendere i panni che ti consente di evitare il ferro da stiro.

Un metodo che ti fa risparmiare tanto contro la stangata delle bollette

Il ferro da stiro è un elettrodomestico molto comodo ma è anche molto energivoro.

Pixabay

Gli italiani sono ormai abituati da decenni a utilizzare il ferro da stiro ma il fatto è che consuma tanta energia. Fino all’arrivo delle terribili bollette la gente utilizzava il ferro da stiro senza preoccuparsi di quanto questo potesse impattare sulla bolletta. Ma adesso non è più così e quindi il metodo giapponese per stendere i panni e che ti consente di evitare il ferro da stiro è una cosa da imparare assolutamente. Infatti evitare di usare il ferro da stiro significa rendere molto più leggera la bolletta e chiaramente è una cosa da non sottovalutare.

Bollette sempre più care ma col metodo giapponese non usi il ferro da stiro

La chiusura dei rubinetti del gas da parte di Putin e le sporche manovre degli speculatori hanno fatto letteralmente esplodere i costi delle materie prime energetiche e così luce e gas sono diventate costosissime. Quindi oggi per le famiglie risparmiare sull’energia elettrica è assolutamente fondamentale. Questo antico metodo giapponese per stendere i panni in una maniera tale che risultino già stirati semplicemente in virtù del modo di stenderli è veramente qualcosa di clamoroso. Vediamo come funziona questo metodo.

Come funziona

Innanzitutto c’è da dire che stirare i panni è una cosa veramente noiosa e quindi anche al di là del discorso del risparmio sulla bolletta che sicuramente è importantissimo, evitarsi di stirare i panni è già di per sé un qualcosa di positivo. Il metodo giapponese per stendere i panni senza poi bisogno di stirarli funziona così. Innanzitutto una volta tirati fuori i panni dalla lavatrice bisogna scuoterli il più possibile. Infatti più si scuotono i panni e meno risulteranno sgualciti. Poi bisognerà stenderli ma senza piegarli e appendendoli su una stampella. In pratica facendo così i panni per gravità tenderanno ad allungarsi e a stirarsi in maniera assolutamente naturale. Si tratta di un antico metodo giapponese che alcuni in Italia conoscevano ma che adesso a causa delle terribili bollette sta tornando veramente di moda ed è sicuramente il caso di provarlo.

Impostazioni privacy