WhatsApp non potrai più accedere: nuovi aggiornamenti bloccano il sistema

Universo WhatsApp: ecco cosa cambierà a breve per tanti utenti che possiedono questa App

Sono in arrivo interessanti novità che riguardano una delle app di messaggistica istantanea più note e utilizzate al mondo: WhatsApp. Da ottobre alcuni aggiornamenti cambieranno delle funzioni all’applicazione tanto che per alcuni modelli di cellulari potrebbe diventare addirittura impossibile utilizzarla. Ma andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

whatsApp
WhatsApp non potrai più accedere: ecco quando

WhatsApp: grandi cambiamenti in arrivo per l’applicazione

A quanto pare WhatsApp si è impegnato in questi anni a risolvere uno dei problemi più comuni a tutti che utilizzano questa applicazione. Ovvero sicuramente sarà capitato a chiunque di essersi ritrovato inserito in alcuni gruppi senza volerlo o saperlo.

Basti pensare alle tante feste di compleanno a sorpresa, regali a cui ci troviamo costretti a partecipare, ma anche il gruppo della palestra o delle mamme di scuola. Nati come luoghi virtuali nei quali condividere informazioni utili quasi sempre si trasformano in chat fastidiose.

Beh grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione questo non sarà più possibile. Per usufruire di questo servizio non dovrete far altro che andare nelle impostazioni e cambiare alcune diciture: in questo modo vi potranno aggiungere ai gruppi solo le persone che conoscete.

WhatsApp
ecco l’esempio su come cambiare le impostazioni

 

Un altro grande cambiamento riguarda la visibilità dell’ultimo accesso. Grazie al nuovo aggiornamento da oggi è possibile scegliere a chi far vedere quando siamo entrati nell’ultima volta nell’applicazione e a chi no.

 

Aggiornamenti WhatsApp: chi non potrà farli

Infine, un’ultima nota riguarda l’utilizzo dell’applicazione su telefoni vecchi, che a partire dal prossimo mese non saranno più in grado di supportare gli aggiornamenti. Si tratta solo di alcuni modelli, come iPhone 4, 5 e 5s . Per le versioni 10 e 11, invece, del sistema operativo gli aggiornamenti non saranno più disponibili, ma sarà necessario avere sul proprio cellulare iOS 12 o versioni successive per continuare a utilizzare WhatsApp.

Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci sempre su Radio7

Impostazioni privacy