Pancia gonfia addio: bastano 3 bicchieri, compra queste spezie

Lo sapevi che per avere un addome perfetto oltre ad una corretta alimentazione e tanto sport puoi fare affidamento a delle erbe?

Anche in inverno chi ci tiene alla propria forma fisica cerca di farei l possibile per non prendere peso ma soprattutto per sgonfiare la pancia. Molte persone oltre a fare attività fisica e a seguire una corretta alimentazione spesso chiedono aiuto anche ad integratori o prodotti farmacologici. Ma lo sapete che per ritrovare la perfetta forma vi bastano solo tre ingredienti naturali?

pancia gonfia
Pancia gonfia addio: bastano 3 bicchieri

Ecco alcuni consigli per per perdere peso con ingredienti naturali

Secondo molti esperti, i rimedi naturali sono il metodo migliore in assoluto per aiutare il nostro organismo a depurarsi e mantenersi al meglio. Nell’articolo di oggi vi parleremo di alcune erbe aromatiche, che vi aiuteranno a mantenere il vostro fisico più in linea. Vi anticipiamo già che sono tutte erbe molto facili da trovare e anche semplici da preparare.

La prima che vogliamo consigliarvi è l’alloro. Questa è molto semplice da trovare al supermercato o anche a casa, se si ha la possibilità di coltivarla. L’alloro spesso viene utilizzato in cucina per la preparazione della carne. Beh da oggi sapete che favorisce anche la diuresi e quindi aiuta il corpo a liberarsi facilmente dei liquidi in eccesso. Oltretutto, aiuta anche il fegato a svolgere le sue funzioni.

pancia gonfia
alcuni consigli su come avere una pancia sgonfia

Pancia Gonfia? Compra queste spezie

Un’altra spezia che aiuta il nostro corpo ma soprattutto il nostro addome a sgonfiarsi è  il cardamomo. Oltre ad insaporire i nostri piatti,  ha un’azione carminativa, che riduce la presenza di gas nell’intestino e quindi combatte la cattiva digestione ma aiuta anche a bruciare più rapidamente le calorie.

Inoltre, non meno importante è la melissa. Questa oltre ad avere un potere rilassante, è anche favorita per le sue proprietà diuretiche e drenanti. Lo stesso vale anche per il prezzemolo. Infine, troviamo il timo. In questo caso quest’erba vi aiuterà a ridurre i quantitativi gassosi che si accumulano nell’intestino e quindi agevoleranno la vita a chi soffre di problemi di pancia gonfia.

Per tutte le altre news continuate a seguirci su Radio7.