Lollipop: ricordate Dominique Fidanza? Ecco oggi, da non credere

Lollipop, vi ricordate di Dominique Fidanza? Eccola oggi dopo tantissimo tempo dal successo improvviso, da non credere.

Prima del grandissimo successo di Amici di Maria De Filippi e di X-Factor, era davvero raro avere l’occasione di mettere in mostra il proprio talento artistico in televisione; il primo gruppo a sfruttare l’onda dei talent show è stato quello delle Lollipop, arrivate improvvisamente al successo ad inizio degli anni ‘2000.

lollipop dominique fidanza
Vi ricordate di lei? Eccola oggi (Foto: Web).

Vi ricordate di queste cinque talentuose ragazze e soprattutto di una di loro, Dominique Fidanza? Ecco cosa fa oggi dopo tantissimi anni dall’esordio delle Lollipop, davvero incredibile.

Lollipop, vi ricordate di Dominique Fidanza? Eccola oggi

Era il 2001 quando il programma televisivo Popstar (negli anni in cui Amici si chiamava ancora Saranno Famosi) seleziona  cinque ragazze per un gruppo che avrà davvero molto successo.

Come in molti forse ricorderanno le Lollipop erano formate da Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu; dopo il grande successo (che le ha portate anche a partecipare a Sanremo nel 2002) il gruppo però si scioglie nel 2005 e, da quel momento in poi, le varie donne proseguono carriere indipendenti.

A causa di dissidi interni e la probabile mancanza di fiducia dell’etichetta si è infranto dunque il sogno del gruppo nato al programma, nonostante il mondo della musica abbia dato parecchie soddisfazioni a molte delle componenti; ad esempio, come riporta music.fanpage.it, Dominique Fidanza ha continuato a coltivare il suo talento, a differenza di Roberta Ruiu o Marta Falcone (che invece si sono cimentate nel campo assicurativo).

(Foto: www.rsi.ch).

Dopo lo scioglimento della band, l’italo-belga si è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Firenze iniziando poi una carriera da solista, entrando nel programma francese Star Academy. Dopo varie peripezie, nel 2013 lancia il suo primo singolo da solista, Solipsiste, mentre poi entra nel gruppo di Michel Fugain, i Pluribus.

Nel 2020 torna anche a Sanremo, presente tra i 15 performer LIS, ovvero degli artisti che traducono i brani nella lingua dei segni; sono passati tantissimi anni dal tempo delle Lollipop e la carriera della Fidanza ha preso strade forse inaspettate, ma la musica le è sempre rimasta nel cuore.