In questo modo puoi viaggiare gratis in treno in qualunque momento

Il treno è gratis finalmente! Ecco quando e per chi: i dettagli su questa bella iniziativa che invita e invoglia a viaggiare.

Sì, viaggiare! cantava Lucio Battisti e finalmente, dopo un duro periodo causato dalla pandemia da COVID-19, ormai da qualche mese abbiamo ripreso a viaggiare, esplorare e vivere nuove emozioni.

L’iniziativa per viaggiare gratis.

A quanto pare, è ora arrivata poi una promozione che riguarda i treni: nello specifico, per svolgere una determinata mansione si potrà viaggiare gratis. Ma quando si ha diritto a questo particolare bonus? Ecco i dettagli.

Treno gratis, ecco quando e per chi: i dettagli

Il treno è un mezzo di trasporto davvero molto utilizzato e, per la sua accessibilità in termini di costi, è uno di quelli preferiti quando si decide di partire (dove ovviamente la destinazione lo permetta).

Stando a quanto riportato da GreenMe, è in arrivo una particolare iniziativa proprio sui treni, che permetteranno di viaggiare gratis a chiunque decida di offrirsi volontario per accompagnare gli amici a quattro zampe verso i nuovi padroni.

In pratica dunque, fino al 31° novembre 2022, Italo NTV (in collaborazione con l’associazione Animal Law Italia e il sito per adozioni di animali Empethy) ha deciso di offrire due biglietti gratuiti, ogni settimana e validi per tutte le tratte fatte dal servizio, a quelle associazioni di volontari in viaggio per accompagnare gli animali in una città diversa da quella in cui si trovano gli animali da adottare.

Empethy pare si dedicherà, oltre alle adozioni, anche della logistica delle staffette; Animal Law Italia invece controllerà in maniera molto scrupolosa le condizioni di viaggio e qualsiasi sia la documentazione richiesta.

Favorite le adozioni sul territorio nazionale con questa iniziativa (Foto: Pixabay).

Come facilmente intuibile, questo progetto punta non soltanto a contrastare il randagismo, ma anche ad agevolare adozioni sul territorio nazionale; inoltre, sarà un modo per rendere molto più agevoli i viaggi degli animali verso la loro nuova casa.

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la pratica di adottare animali provenienti da un’altra città; in questo modo, gli animali possono ricevere l’amore che meritano e le adozioni possono avere più scelta tra i soggetti a cui affidare l’animale.

Impostazioni privacy