Bruno Barbieri: il costo per cenare da lui è proibitivo? Scopriamolo!

Bruno Barbieri, il costo per cenare da lui è davvero proibitivo? Scopriamolo insieme coi dettagli sui prezzi.

Bruno Barbieri è uno dei rinomati chef  che, nel corso di questi anni, si è fatto notare non soltanto nei suoi ristoranti ma anche in televisione, grazie a diversi programmi a tema culinario.

bruno barbieri quanto costa
Quanto costa mangiare dallo chef? (foto: Instagram Bruno Barbieri).

Bravura e popolarità quindi, che portano in molti a pensare come cenare in un suo ristorante sia proibitivo; ma è davvero così, oppure i prezzi sono accessibili anche ai più? Ecco i dettagli.

Bruno Barbieri, il costo per cenare da lui è davvero proibitivo? I dettagli

In ogni ambito, specie se parliamo poi di quello culinario, la qualità si paga sempre; non soltanto quella dello chef che gestisce il ristorante o prepara i piatti, ma anche quella degli alimenti acquistato.

Nello specifico, Bruno Barbieri (come riporta il sito thesocialpost.it) Barbieri è proprietario di diversi ristoranti davvero innovativi nel settore gastronomico; oltre al suo celebre bistrot Fourghetti (aperto a Bologna ormai nel 2016 e situato nel centro storico della città) lo chef ha anche infatti altri ristoranti come la Locanda Solarola di Castelguelfo e il Trigabolo di Argenta.

Quasi tutti i suoi ristoranti hanno due Stelle Michelin, il che significa davvero tanta qualità: per questo, i prezzi non sono di certo da taverna. Ma davvero sono così proibitivi come pensano in molti?

Stando a quanto riportato, in un ristorante di Barbieri un menù composto da tre portate, più un dessert scelto dallo chef, costa all’incirca 65 euro a persona; un prezzo leggermente alto ma più che ragionevole, considerando appunto il tipo di locale in cui si mangia.

bruno barbieri quanto costa
I prezzi dei suoi ristoranti (foto: Instagram Bruno Barbieri).

Alla cifra di base del menù va poi sommato, in caso, il vino scelto; nello specifico i ristoranti prevedono una scelta di vini che vai dai 25 ai 50 euro, a seconda ovviamente della tipologia selezionata.

Per gli antipasti si spende dai 12 ai 20 euro, anche qui col prezzo che sale nel caso di piatti più particolari ed elaborati; il costo del primo è compreso tra i 13 e i 22 euro al piatto, mentre è con i secondi che i prezzi aumentano leggermente sfiorando dai 22 ai 30 euro. In ogni caso, costi accessibili per mangiare in un ristorante di Barbieri.

Impostazioni privacy