WhatsApp: la nuova funziona sceglie per te la cosa giusta da fare

Scopriamo insieme questa nuova ed utilissima funzione che sta arrivando sul programma di messaggistica più famoso al mondo.

Chi è che non utilizza WhatsApp, praticamente nessuno, tutti sono connessi con messaggini e faccine divertenti, amici, parenti ma anche chat di lavoro ed i vari aspetti della nostra vita praticamente.

WhatsApp: la nuova funziona che ti salva la vita
WhatsApp: la nuova funziona che ti salva la vita

Di questo programma conosciamo praticamente tutto, ma molto spesso mette degli aggiornamenti che introducono nuove funzioni che diventano sempre più necessarie, cerchiamo di capire adesso cosa succederà.

WhatsApp: la nuova funziona che ti salva la vita

Iniziamo dicendo che nel nostro paese la media di persone che utilizza in modo abituale il programma WhatsApp sono circa 33 milioni, un numero enorme, ed è entrato anche nel lessico comune.

Perchè una volta si diceva ti mando un messaggino, adesso è diventato ti mando un WhatsApp, basti pensare che molto spesso parliamo in questo modo anche con il nostro medico curante!

Durante il periodo della pandemia che ci siamo fortunatamente lasciati alle spalle abbiamo utilizzato mille volta la funzione della videochiamata anche con più persone contemporaneamente.

C’è poi anche la possibilità di averlo sul proprio computer, in questo modo mentre lavoriamo non dobbiamo controllare il cellulare per vedere chi ci ha scritto, ma noi oggi vi vogliamo parlare di una funziona in particolare che nessuno conosce!

Sicuramente abbiamo dei gruppi, di lavoro, di famiglia o di scuola e se volessimo conoscere la loro opinione su un determinato argomento? Adesso c’è la funzione “sondaggio”, ma come funziona?

WhatsApp: la nuova funziona che ti salva la vita
WhatsApp: la nuova funziona che ti salva la vita

E’ molto semplice, possiamo prendere dei siti gratuiti che si occupano di questo, fare la nostra domanda, ad esempio, “Portiamo il pranzo da casa?'”, impostiamo le domande sulle quali i partecipanti devono dare la loro opinione, e premiamo il tasto Share che si aprirà in basso a desta.

Incolliamo il link che ha creato il nostro siti per i quesiti ed ecco che il sondaggio è iniziato sul nostro gruppo di whatsapp, non credete che sia super facile anche voi e che da adesso in poi lo utilizzerete molto spesso?

Noi siamo certi che in alcune situazioni ci può veramente aiutare, un rapido esempio se dobbiamo scegliere con un gruppo di amici dove andare, mettiamo le possibilità e poi ognuno sceglie, in base alla risposta più votata si va!

Impostazioni privacy