Verruche addio per sempre! Basta 1 ingrediente

Sapevi che puoi dire addio alle verruche utilizzando un solo ingrediente? Ecco come fare e che cosa ti serve

Non è affatto raro notare delle protuberanze intorno al proprio collo e accorgersi che si tratta di verruche fastidiose.

(Rimedi verruche/ Flickr)

Queste, infatti possono essere particolarmente sgradevoli alla vista, ma anche pericolose in alcuni casi, tanto da destrare preoccupazione. In questo articolo, quindi, ti mostriamo come eliminare le verruche in maniera efficace, utilizzando un semplice ingrediente. Ecco come fare.

Ecco come eliminare le verruche in maniera efficace

Quando parliamo di verruche intendiamo quelle protuberanze che possiamo notare sulla pelle (spesso e volentieri si tratta del collo) solitamente di colore marrone scuro che potrebbe addirittura destare qualche preoccupazione. Si tratta, infatti di un fastidio che spesso mette in soggezioni chi le vede comparire. Ma anche in questo caso c’è un rimedio.

Prima di mostrarvi come eliminare le verruche in maniera efficace, ricordiamo che è sempre bene avvertire il proprio medico curante, soprattutto quando queste iniziano ad essere di dimensioni notevoli. In caso di infiammazione, infatti, queste aumentano ancora di più la loro dimensione e, oltre ad essere dolorose, possono sanguinare.

Ma come possiamo fare per eliminare le verruche senza danneggiare la pelle? Forse non tutti sanno che anche in questo caso possono venire in nostro soccorso i prodotti naturali. Possiamo infatti utilizzare un solo ingrediente per preparare una ricetta altamente efficace contro questo tipo di problema: stiamo parlando dell’aceto di mele.

(Rimedi verruche/ Flickr)

Si tratta di un ingrediente molto potente in quanto permette di essere utile in molte situazioni, anche per il nostro organismo. Per procedere in maniera corretta basterà pulire bene la porzione di pelle in cui è presente la piccola verruca (fate questo procedimento con del sapone neutro e abbondante acqua). Poi utilizzate un po’ di cotone bagnato con acqua e massaggiate delicatamente sulla verruca, lasciando riposare per 15 minuti.

Dopo aver fatto asciugare, prendete ancora un pezzo di cotone bagnato con aceto di mele e applicatelo nello stesso punto. Dopo aver lasciato agire per 15 minuti potete ripetere questa procedura per tre volte al giorno per una settimana. Grazie a questo metodo, la verruca diventerà più scura fino a trasformarsi in una piccola crosta, la quale cadrà da sola.