Francesco Giorgino: ecco cosa fa dopo l’addio al Tg1

Ricordate Francesco Giorgino del Tg1? Ecco cosa fa oggi dopo l’addio al programma d’informazione. Scopriamo tutti i dettagli sul noto giornalista. 

Per diversi anni Francesco Giorgino è stato il volto dell’edizione delle 20 del Tg1. Ora però sarebbe pronto ad un nuovo importante incarico all’interno della Direzione editoriale. Infatti, a breve Giuseppina Paterniti andrà in pensione e indovinate chi prenderà il suo posto? Ebbene si, stiamo parlando proprio del giornalista di Andria.

Francesco Giorgino Tg1
Francesco Giorgino dice addio al Tg1: ecco cosa fa oggi

In questi giorni, Francesco Giorgino dovrà abbandonare lo studio del Tg1. A dare la comunicazione ufficiale è stato il Comitato di redazione del telegiornale. Proprio loro hanno scritto in un comunicato “la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa“.

Da quanto è emerso, Giorgino prenderà il posto di Giuseppina Paterniti, che andrà in pensione a fine anno. Poi hanno anche aggiunto un pensiero rivolto al noto giornalista in cui gli fanno gli auguri per questo nuovo incarico professionale.

Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli sulla questione.

Giorgino abbandona il Tg1: ecco cosa farà

Giorgino è finalmente pronto a dire addio alla conduzione del Tg1, ora però sono in arrivo per lui nuovi importanti progetti lavorativi. Infatti, dopo anni nell’edizione delle 20 entrerà a far parte della struttura guidata da Giuseppina Paterniti, che però andrà in pensione a fine anno.

Il noto giornalista prenderà quindi il suo posto in questo importante progetto. Ma non è tutto, nelle ultime settimane, Giorgino aveva più volte rifiutato un nuovo incarico, ovvero la conduzione nella rassegna stampa delle 6,30. Secondo alcuni non avrebbe accettato per motivi di salute.

Francesco Giorgino Tg1
Giorgino dopo l’addio al Tg1: avrà un nuovo incarico

Ora anche Laura Chimenti è stata rimossa dalla conduzione del Tg1 delle 20 per passare all’edizione delle 13.30. Resterà invece senza incarico Emma D’Aquino, perché impegnata su Rai3 con due nuovi progetti, ovvero “Ribelli” e “TvTalk“. Inoltre, il suo nome sarebbe tra i favoriti per guidare la nuova stagione di “Amore Criminale”.

Ora non ci resta che aspettare di vedere come se la caverà Giorgino all’interno dell’offerta informativa. Ma sappiamo, che dopo 30 anni di esperienza in tv non potrà che essere un successo. Voi cosa ne pensate?