Pannelli fotovoltaici gratis: solo per pochi, affrettati

Ti piacerebbe avere dei pannelli fotovoltaici gratis? Ora un comune dell’Alto Adige ha lanciato una nuova iniziativa per far fronte al caro bollette. Scopriamo nel dettaglio come funziona e di cosa si tratta. 

In queste ore, una cittadina dell’Alto Adige ha deciso di venire contro ai propri cittadini omaggiandoli con dei pannelli fotovoltaici. L’iniziativa servirà per risparmiare sui consumi di energia. In questo modo le bollette saranno praticamente a costo zero. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Pannelli fotovoltaici gratis come fare domanda
Ecco come avere i pannelli fotovoltaici gratis

Sappiamo tutti quanto la crisi economica energetica abbia messo in ginocchio moltissime famiglie italiane. Purtroppo, sempre più persone non riescono ad arrivare a fine mese a causa degli aumenti sulle bollette.

Per questo motivo, un comune italiano ha deciso di regalare ai propri cittadini dei pannelli fotovoltaici per far fronte a questa emergenza. Questa bella iniziativa ha preso piede a Brunico, una piccola cittadina dell’Alto Adige che ha deciso di mettere in atto un piano per ridurre i consumi di energia.

Tra le varie idee messe al bando, troviamo anche un regalo molto apprezzato dai cittadini, ovvero la fornitura gratuita al 100% di un pannello fotovoltaico Plug & Play. Ma a chi è destinata questa bellissima iniziativa? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Pannelli fotovoltaici gratis? Ecco come ottenerli

L’iniziativa del comune di Brunico è rivolta a tutte quelle famiglie che non hanno ancora installato un pannello fotovoltaico nella propria abitazione e che intendo in futuro puntare sull’energia rinnovabile.

L’idea è nata dalla collaborazione con l’azienda di fornitura elettrica Pubbliservizi Brunico. Il pannello che andranno ad omaggiare sarà di una dimensione compresa tra i 100 cm x 170 cm. Questo dovrebbe costare ben 780 euro, ma in realtà una parte verrà finanziata dall’azienda e l’altra verrà rimborsata in bolletta.

Pannelli fotovoltaici gratis come fare domanda
Pannelli fotovoltaici gratis? Ecco come fare domanda

L’unica spesa da affrontare autonomamente sarà l’installazione e il montaggio. Infatti, per collegare il pannello serve l’aiuto di un elettricista. Grazie a questo strumento, ogni nucleo famigliare potrà risparmiare ben 150 euro all’anno sulla bolletta. Per verificare se disponete o meno dei requisiti vi consigliamo di andare sul sito internet di Pubbliservizi Brunico. 

Ora non vi resta che correre a fare domanda. Voi cosa ne pensate?
Impostazioni privacy