Carta igienica addio: da adesso in poi risparmia così

Vi mostriamo qual è il miglior modo per dire addio alla carta igienica e risparmiare fin da subito. Ecco come fare

In momenti così difficili come quello che tutti noi stiamo vivendo è sempre più importante fare attenzione a quelle che sono le nostre spese.

(Carta igienica riutilizzabile/ Flickr)

La crisi economica e l’aumento indiscriminato delle bollette ci ha infatti messo in grande difficoltà; tuttavia, è possibile agire per limitare i danni, anche nella nostra quotidianità. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarvi qual è il miglior modo per dire addio alla carta igienica e risparmiare fin da subito. Ecco come fare.

Ecco come dire addio alla carta igienica e risparmiare fin da subito

Possiamo rendere maggiormente sostenibili le nostre attività quotidiane anche partendo dal bagno. Tutti noi, infatti, utilizziamo lo stesso strumento quando abbiamo intenzione di fare il bidet o procedere con le classiche necessità del nostro organismo. Tuttavia, vogliamo mostrarvi come dire addio alla carta igienica e risparmiare fin da subito.

Esiste, infatti, la carta igienica lavabile e riutilizzabile. Si tratta di piccoli asciugamani realizzati con un tessuto di spugna. Questi possono sostituire benissimo la classica carta igienica, funzionando come degli innovativi pannoloni o assorbenti lavabili e riutilizzabili.

Si tratta di una possibile soluzione green ed ecologica ed economica alla classica carta igienica che comunque rappresenta un grandissimo spreco in termini di risorse ed energia. Al grandissimo consumo di carta, infatti, va aggiunto anche l’utilizzo di sostanze chimiche che la permettono di essere così bianca, i costi degli imballaggi e del trasporto, ecc.

(Carta igienica riutilizzabile/ Instagram)

Tuttavia, sono sempre di più le persone che decidono di provare questa soluzione maggiormente sostenibile rispetto al classico prodotto. Ed ecco che la carta igienica lavabile e riutilizzabile inizia a comparire su sociale network e discussioni private.

Questa nuova soluzione può essere conservata in maniera efficiente, senza dover necessariamente dividere i pannetti tra gli utilizzatori. È possibile metterli in ammollo in acqua calda e sapone, per poi trasferirli in lavatrice utilizzando guanti adatti.

Ovviamente, il lavaggio dovrà essere pensato appositamente per questo prodotto, impostando le temperature molto alte per evitare che si sviluppano batteri e altri organismi dannosi alla nostra salute. Dunque, si tratta di una scelta particolarmente innovativa, anche se a tratti può essere considerata scomoda. Ma la cosa è importante è che a oggi esistono finalmente delle alternative valide alla classica carta igienica.

Impostazioni privacy