Camminavano sull’oro: ritrovata una fortuna nel pavimento di casa

Una famiglia del Regno Unito trova la fortuna sotto il pavimento di casa. Da non credere, ora possono finalmente godersi la vita. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Durante una ristrutturazione fanno una scoperta sconvolgente: la coppia inglese ha trovato sotto il pavimento di casa una montagna di monete d’oro. Ora diversi collezionisti sono interessati ad acquistarle, ma a chi appartenevano tutti questi soldi? Andiamo a scoprire tutta la verità sulla questione.

Coppia inglese montagna oro sotto pavimento
La fortuna sotto al pavimento: una coppia inglese trova una valanga di monete d’oro mentre ristruttura casa

In queste ore non si fa altro che parlare dei fortunati coniugi inglesi che hanno trovato sotto il pavimento di casa propria una valanga di monete d’oro. Il tutto è accaduto in una cittadina dello Yorkshire, per il momento l’identità della coppia non è stata resa nota per motivi di privacy.

Da quanto è emerso il ritrovamento del ricco bottino è stato fatto durante alcuni lavori di ristrutturazione dell’appartamento. Nel dettaglio, gli operai erano intenti a smontare il pavimento quando ad un tratto è apparso un antico vaso.

Nessuno però si aspettava che al suo interno fossero nascoste ben 260 monete d’oro del 18esimo secolo. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa incredibile storia.

Durante la ristrutturazione trovano una valanga di monete d’oro: ora sono ricchi

Il ricco bottino si trovava all’interno del loro appartamento da anni, addirittura ci camminavano sopra e di certo non si aspettavano che da li a poco sarebbero diventati estremamente ricchi. Ma poi il fato ha voluto farglielo trovare proprio durante una ristrutturazione per cui avevano speso un’ingente somma di denaro.

Probabilmente, veniva utilizzato come nascondiglio segreto da qualche antica famiglia inglese che viveva in quell’appartamento. Ora invece, la fortunata coppia può finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie a questo ritrovamento potranno vivere serenamente senza preoccuparsi di non arrivare a fine mese.

Coppia inglese montagna oro sotto pavimento
Coppia inglese trovo sotto al pavimento una montagna d’oro

Dopo che gli operai hanno consegnato il bottino alla coppia, i due sono corsi immediatamente da un esperto per far valutare le monete e quello che hanno scoperto è a dir poco incredibile. Infatti, sia le monete che il vaso sono risalgono al 1610-1727 e appartenevano ai Fernley-Maisters, una famiglia abbiente di Hullcoinvolta nel commercio baltico.

Inizialmente le monete sono state valutate con una cifra compresa tra le 200 e le 250mila sterline. Ovviamente i coniugi capendo il valore del ricco bottino non si sono di certo accontentati, infatti hanno deciso di venderle all’asta grazie alla quale sono riusciti ad incassare ben 754.000 sterline ovvero circa 850mila euro.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy