Caldaia nuova gratis col bonus e abbatti i consumi del gas, svolta vera per le famiglie

Le associazioni a tutela dei consumatori sottolineano con forza come le vecchie caldaie facciano sprecare tantissimo gas.

Una caldaia vecchia non ha assolutamente la tecnologia per ottimizzare i consumi del gas e inoltre ha tutta una serie di problemi tecnici che la rendono un vero e proprio spreco del preziosissimo gas.

ANSA

Come sappiamo le bollette sono aumentate del 60% e quindi risparmiare sul gas è assolutamente fondamentale, ma una famiglia che è già in difficoltà economica come fa a permettersi una caldaia nuova?

I bonus preziosi per avere la caldaia nuova e risparmiare

Questo è proprio il paradosso della povertà che ultimamente sta angustiando tante famiglie italiane.

Pixabay

Le famiglie sanno benissimo benissimo che con elettrodomestici ad elevata classe energetica possono risparmiare così come sanno benissimo proprio con una caldaia moderna possono abbattere i consumi del gas, ma se non hanno soldi neanche per pagare la bolletta, come possono fare a comprare una caldaia moderna? Una caldaia moderna effettivamente può far risparmiare tanti soldi ma per acquistarla in modo agevolato c’è la possibilità di accedere ai bonus. Infatti i bonus casa permettono anche di acquistare una caldaia.

Quali bonus usare

L’ecobonus permette di acquistare la caldaia con uno sconto del 65%. Mentre il superbonus consente di acquistare la caldaia con uno sconto addirittura del 110%. Quindi acquistare la caldaia con i bonus dello Stato è sicuramente possibile e per le famiglie diventa una forte occasione di risparmio. Quindi benché non esista un vero e proprio bonus caldaia, in realtà abbattere i costi dell’acquisto della nuova caldaia è possibile con i famosi bonus casa. Ma c’è una precisazione fondamentale da fare. Nel 2023 i bonus casa cambiano radicalmente. Infatti Giorgia Meloni sta pensando di far confluire tutti i bonus casa in un’unica misura che dovrebbe valere il 65%.

Ti conviene sbrigarti perchè i bonus cambiano col nuovo governo

Quindi se attualmente è possibile comprare una caldaia approfittando dei bonus casa che esistono oggi è assolutamente importante capire che dall’anno prossimo cambia tutto perché bisognerà capire cosa rientra e cosa no nel nuovo bonus casa pensato da Giorgia Meloni. Dunque il consiglio per chi vuole approfittare dei bonus per avere una caldaia nuova è proprio quello di approfittarne subito. Infatti nessuno può dire oggi come saranno stravolti i bonus casa e di conseguenza cosa potrà essere ancora agevolabile. D’altra parte è proprio l’inizio dell’inverno, il momento giusto per questo lavoro. Una operazione importante che consente un vero doppio risparmio.