Caldaia nuova gratis col bonus e abbatti i consumi del gas, svolta vera per le famiglie

Le associazioni a tutela dei consumatori sottolineano con forza come le vecchie caldaie facciano sprecare tantissimo gas.

Una caldaia vecchia non ha assolutamente la tecnologia per ottimizzare i consumi del gas e inoltre ha tutta una serie di problemi tecnici che la rendono un vero e proprio spreco del preziosissimo gas.

ANSA

Come sappiamo le bollette sono aumentate del 60% e quindi risparmiare sul gas รจ assolutamente fondamentale, ma una famiglia che รจ giร  in difficoltร  economica come fa a permettersi una caldaia nuova?

I bonus preziosi per avere la caldaia nuova e risparmiare

Questo รจ proprio il paradosso della povertร  che ultimamente sta angustiando tante famiglie italiane.

Pixabay

Le famiglie sanno benissimo benissimo che con elettrodomestici ad elevata classe energetica possono risparmiare cosรฌ come sanno benissimo proprio con una caldaia moderna possono abbattere i consumi del gas, ma se non hanno soldi neanche per pagare la bolletta, come possono fare a comprare una caldaia moderna? Una caldaia moderna effettivamente puรฒ far risparmiare tanti soldi ma per acquistarla in modo agevolato c’รจ la possibilitร  di accedere ai bonus. Infatti i bonus casa permettono anche di acquistare una caldaia.

Quali bonus usare

L’ecobonus permette di acquistare la caldaia con uno sconto del 65%. Mentre il superbonus consente di acquistare la caldaia con uno sconto addirittura del 110%. Quindi acquistare la caldaia con i bonus dello Stato รจ sicuramente possibile e per le famiglie diventa una forte occasione di risparmio. Quindi benchรฉ non esista un vero e proprio bonus caldaia, in realtร  abbattere i costi dell’acquisto della nuova caldaia รจ possibile con i famosi bonus casa. Ma c’รจ una precisazione fondamentale da fare. Nel 2023 i bonus casa cambiano radicalmente. Infatti Giorgia Meloni sta pensando di far confluire tutti i bonus casa in un’unica misura che dovrebbe valere il 65%.

Ti conviene sbrigarti perchรจ i bonus cambiano col nuovo governo

Quindi se attualmente รจ possibile comprare una caldaia approfittando dei bonus casa che esistono oggi รจ assolutamente importante capire che dall’anno prossimo cambia tutto perchรฉ bisognerร  capire cosa rientra e cosa no nel nuovo bonus casa pensato da Giorgia Meloni. Dunque il consiglio per chi vuole approfittare dei bonus per avere una caldaia nuova รจ proprio quello di approfittarne subito. Infatti nessuno puรฒ dire oggi come saranno stravolti i bonus casa e di conseguenza cosa potrร  essere ancora agevolabile. D’altra parte รจ proprio l’inizio dell’inverno, il momento giusto per questo lavoro. Una operazione importante che consente un vero doppio risparmio.

Impostazioni privacy