Scarpe: impazzirai a dare la risposta corretta

Sei in grado di risolvere questo difficilissimo rompicapo? Impossibile, solo i più intelligenti ci riescono. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

In questo periodo sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Questi, oltre ad essere molto divertenti sono anche molto utili per tenere la mente allenata. Non è un caso che oggi vi proponiamo di risolvere questo difficilissimo rompicapo. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Rompicapo scarpe
Pensi di risolvere questo difficilissimo rompicapo? Nessuno trova la soluzione

L’indovinello di oggi vi chiede di rispondere ad una domanda ben precisa. Come potete notare nell’immagine qui sopra sono raffigurate moltissime scarpe.

Invece nella parte superiore è presente un piccolo testo con scritto: In una stanza buia c’è un baule con delle scarpe. Nel baule ci sono 17 scarpe rosse e 17 nere. Considerano che è buio, quante scarpe devi tirare fuori dal baule per avere la sicurezza di aver preso almeno due scarpe dello stesso colore.

Non fatevi ingannare, in realtà è molto più semplice di quanto possiate credere. Se proprio non riuscite a trovare la soluzione, qui sotto vi sveliamo la risposta giusta. Ma andiamo a scoprire tutti gli indizi del rompicapo.

Rompicapo: sei in grado di risolverlo? Impossibile

Se sei arrivato a questo punto o hai trovato la risposta corretta oppure non hai la più pallida idea di come rispondere. Come vi avevamo preannunciato, risolvere questo test non sarebbe stato affatto semplice. Ma non disperate, per aiutarvi proviamo ad analizzare insieme questo difficilissimo rompicapo.

Si tratta di un indovinello matematico o meglio, statistico. Infatti per risolverlo è necessario risolvere una sorta di problema. Il testo vi chiede di prendere almeno due scarpe dello stesso colore in una stanza buia.

Rompicapo scarpe
Riesci a risolvere questo rompicapo? Impossibile

Tu in quale modo procederesti? In realtà, è più semplice di quanto possiate immaginare, ma se proprio non ci siete arrivati qui sotto vi sveliamo la soluzione:

La risposta corretta è 3, prendendo solo 3 scarpe riuscirete a trovarne due dello stesso colore.

Se avete dato la soluzione esatta vi facciamo i nostri più grandi complimenti. In caso contrario, non scoraggiatevi vi basterà continuare ad allenarvi con altri rompicapo.

Impostazioni privacy